Torneo di Mezzane, il casting per semifinaliste sul sito del GdB

Marco Zanetti
Il programma di oggi, lunedì 7 luglio: Digital Solution sfida Atletico Plefo, poi Nord Impresa contro I 2000
Lo spettacolo in memoria di Stefano, Luca e Giulia - © www.giornaledibrescia.it
Lo spettacolo in memoria di Stefano, Luca e Giulia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due pretendenti al trono già individuate, altre due ancora da decidere. Con il traguardo ormai in vista, ecco la situazione che caratterizza attualmente la ventunesima edizione del Torneo notturno di Mezzane. Pronta a eleggere la propria regina del 2025 nella serata di venerdì 11 luglio, la manifestazione in grado di muovere l’intera comunità della frazione di Calvisano deve infatti ancora scoprire due delle quattro semifinaliste.

Arriverà una risposta nella serata in programma oggi, dalle 21.15, con la cronaca fruibile in diretta streaming sul sito del Giornale di Brescia. Dove sarà dunque possibile assistere al duello tra la Digital Solution/Pub Numero Uno/Oikos Immobiliare e la rivelazione Atletico Plefo. Da un lato gli «all blacks», secondi classificati nel 2024 (Rinaldini, Pradella e Sorteni tra i giocatori più rappresentativi), sono opposti a quella che è probabilmente la squadra-rivelazione, capitanata da Selvatico.

Insomma, le possibilità sono due. Guardare i gol calvisanesi sullo schermo del computer o sul cellulare, oppure accomodandosi sugli spalti dell’oratorio di Mezzane, magari con un panino con la salamina e una birra in mano. E questo vale, naturalmente, anche per la seconda partita della serata, ossia quella il cui calcio d’inizio è in programma alle 22.15. Scendono in campo la Nord Impresa e I 2000. Questa è una partita molto interessante, tra una formazione che non ha ancora perso e che veleggia grazie alle reti dei fratelli Scidone (Francesco e Mariano), e una squadra che fa della gioventù la propria forza, e vanta in rosa talenti quali Menuzzo, Van Der Waart e Vernuccio.

Tabellone

Le formazioni vincenti dei quarti di finale in questione - nei tempi regolamentari, ai supplementari od eventualmente ai rigori - andranno poi a fronteggiare chi è già sicuro di essere tra le migliori quattro. Nel dettaglio, dopodomani, mercoledì, una tra Digital e Plefo incrocia la strada con il Bar Da Cristian/Luma antincendi, reduce dal successo per 4-1 sull’As 34/Milan Club Castel Goffredo. Per Nord Impresa e I 2000 ottenere un trionfo equivale invece a giocarsi la qualificazione all’ultimo atto con i campioni in carica de La Bottega delle carni/Geometra Cogoli/Lopigom/Bar Italia Montichiari/Azienda agricola Piazza, in grado d’imporsi per 5-2 sull’Impresa edile Zabaleni/Lattoneria Maccabiani, circostanza che rende il loro cammino ancora privo di sconfitte.

La fase conclusiva, insomma, è entrata nel vivo: con le gare trasmesse - come detto - online oggi e per le prossime due serate, s’inizia a respirare profumo di trionfo (il premio è un buono valore da 7mila euro).

Il tutto mentre i volontari della parrocchia Santa Maria Nascente sono chiamati a uno sforzo notevole dietro le quinte, nel tentativo di non far mancar alcunché in termini di accoglienza e servizio in cucina. Non bastasse, gli stessi sono inoltre alle prese con i preparativi per lo spettacolo scenografico che venerdì, prima della finalissima, tributa ogni anno un commuovente omaggio a Stefano, Luca e Giulia, tre giovani del paese scomparsi prematuramente e a cui il torneo è dedicato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...