Terza categoria, l’Atletico Provaglio progetta il salto di qualità

Flavio Archetti
I sebini vogliono essere protagonisti, il presidente Marini: «La sfida è centrare di nuovo i play off»
La rosa al completo dell'Atletico Provaglio di Terza categoria - © www.giornaledibrescia.it
La rosa al completo dell'Atletico Provaglio di Terza categoria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo qualche anno in Terza a Provaglio c'è voglia di fare un salto di qualità. Per centrare l'obiettivo di un campionato finalmente di nuovo da protagonista l'Atletico Provaglio del presidente Nicolò Marini si affida a mister Michele Pezzotti, arrivato sulla panchina provagliese l'anno scorso a metà girone d'andata e capace di meritarsi la riconferma per aver risollevato una squadra in difficoltà ridandole la voglia di lottare partita dopo partita. Pezzotti sarà affiancato da Daniele Colosio, tornato a casa dopo l'esperienza di Capriolo. Le altre spalle operative del presidente Marini saranno il direttore sportivo Beppe Santoliquido, i collaboratori tecnici Antonio Zani e Francesco Ghiglia, e il preparatore dei portieri Giuseppe Daffini.

Lo sponsor è la cantina Bersi Serlini, che qualche giorno fa ha ospitato tra i vigneti che si affacciano sulle Torbiere del Sebino la presentazione della nuova squadra. I nomi nuovi della rosa sono il difensore centrale Cristian Maggi, in arrivo dal Real Borgosatollo, il terzino Francesco Gardelli dalla Padernese, il trequartista Andrea Ciocchi, di rientro dopo due anni di stop, e la punta centrale Yassin Ben Said, anche lui reduce da un campionato alla Padernese. Del gruppo dei 27 della nuova rosa, da cui sono usciti Bazzani (dopo 12 anni) e Bona, faranno parte ancora alcune colonne come il portiere Maifredi, Carollo, Camplani, Bocchifanti, Bazzana, Lissignoli, Uberti, Sy, Kanso e Cori, ma anche i giovanissimi Riccardo Rocca, Filippo Botticini, Marco Vezzoli e Gabriele Nava.

Archiviato il settimo posto dell'ultimo campionato, «la sfida per i prossimi mesi – dice il presidente Marini - è superare la barriera dei 30 punti e centrare di nuovo la zona play off, ma anche fare bene in coppa, perché una squadra solida che sa scendere in campo concentrata deve essere uno osso duro per tutti, in ogni partita».

Organigramma

Dirigenza e staff tecnico

Presidente: Nicolò Marini

Direttore sportivo: Beppe Santoliquido

Allenatore: Michele Pezzotti

Viceallenatore:Daniele Colosio

La rosa

Portieri: Alessandro Maifredi, Matteo Mantuano

Difensori: Cristian Maggi, Daniel Lissignoli, Matteo Carollo, Andrea Camplani, Matar Sy, Andrea Gavioli, Mauro Maffei, Riccardo Rocca.

Centrocampisti: Francesco Gardelli, Jacopo Bocchifanti, Fabio Pelizzari, Saverio Abeni, Lorenzo Cadeo, Michele Bazzana, Filippo Botticini, Gabriele Nava, Andrea Lissignoli.

Attaccanti: Davide Uberti, Lorenzo Meroni, Ismael Kanso, Stefano Cori, Samuele Raffelli, Marco Vezzoli, Yassin Ben Said, Andrea Ciocchi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...