Seconda categoria: San Michele ritrova il gusto del successo

I bassaioli sbancano Erbusco con il gol di Corradini e salgono al secondo posto
La formazione del San Michele Travagliato, capace di imporsi di misura sul terreno del Franciacorta Erbusco
La formazione del San Michele Travagliato, capace di imporsi di misura sul terreno del Franciacorta Erbusco
AA

Torna a vincere il San Michele Travagliato, che regola di misura l’Erbusco. Approfittando del turno di riposo osservato dal Foresto Sparso gli uomini di Danesi si issano al secondo posto, a meno sette dalla capolista Orsa Iseo. Gli ospiti hanno condotto la gara fin dalle sue prime battute. Nel primo quarto d’ora, infatti, Radici e Tirera seminano il panico nella difesa di casa, andando in almeno tre occasioni vicini al gol dell’1-0. Al 25’ una perfetta azione orchestrata da Orizio libera al tiro Fenaroli, che trova Metelli ben appostato.

Sul controcross che nasce dalla ribattuta Orizio deposita in rete, secondo il direttore di gara, però, in posizione di fuorigioco. Un minuto più tardi si rinnova il duello tra Metelli e Fenaroli, da cui esce nuovamente vincitore l’estremo difensore ospite. Al 44’ una bella combinazione tra Corradini e Radici libera al tiro quest’ultimo, che vede la sua conclusione spegnersi sul palo. 

Nel secondo tempo l’uomo più attivo è ancora e sempre Radici. La sua posizione in campo è di difficile lettura per i difensori franciacortini, che spesso vengono presi di infilata dalla velocità del numero 7. Al 14’ il San Michele passa in vantaggio. Tirera conduce centralmente il contropiede smistando poi sulla destra per Laveroni. Al bomber gialloblù basta uno sguardo per individuare Corradini libero sul secondo palo, che indisturbato deve solo depositare il pallone in rete. Gli ospiti nel giro di tre minuti vanno a un passo dal gol del raddoppio, con Baratto tentacolare nel salvare i compagni. Zani prova a battere un colpo, ma il suo tentativo si spegne di poco a lato. È un fuoco fatuo perché al 34’ è ancora Baratto a chiudere la serranda, costretto agli straordinari per dire di no a Laveroni. Le parate di Baratto lasciano accese le speranze di rimonta dei rossoblù, incapaci però di trovare il pertugio nella rocciosa difesa travagliatese, abile nel finale di partita a rispedire al mittente i tentativi dell’Erbusco.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia