Promozione: il Rezzato Dor passa alla terza fase play off

Ora nelle liste ripescaggio per l’Eccellenza, attende la vincente tra Morazzone e Castello Città di Cantù
Una fase del match giocato ieri a Rezzato - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
Una fase del match giocato ieri a Rezzato - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
AA

E ora può davvero festeggiare il Rezzato Dor, che non tradisce le attese nell’incontro più importante della stagione, staccando il pass d’accesso per la terza fase dei play off in virtù del miglior piazzamento in campionato. È una gara di sofferenza per i ragazzi di Quaresmini, bravi a tenere a bada gli assalti di una Sportiva Ome che ha provato fino al 90’ a regalare l’ultima gioia stagionale a Raineri, che si congeda dalla panchina franciacortina con un pareggio amarissimo.

Il risultato (0-0), decisamente inaspettato visti i precedenti tra le due squadre che negli ultimi due incontri avevano messo a segno la bellezza di undici reti, premia la solidità difensiva del Rezzato Dor, che si iscrive automaticamente alle liste di ripescaggio per l’Eccellenza, aspettando ora la vincente tra il Morazzone e il Castello Città di Cantù per il prossimo turno dei play off.   

La cronaca

In avvio la gara si dimostra molto tattica e la prima occasione arriva solo al 25’, quando è La Sportiva ad affacciarsi in avanti. Andrea Marini I lavora bene un pallone all’interno dell’area di rigore, premiando la sovrapposizione di Bongioni sulla sinistra, ma il diagonale dell’esterno ospite viene deviato da un attento Magoni. Col passare dei minuti l’Ome cresce e tre giri di lancetta più tardi è Marco Frassine a sfiorare il vantaggio, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio. La risposta del Rezzato Dor arriva al 35’ con Zagari, che calcia fuori da posizione invitante. Lo scampato pericolo ridà fiducia alla Sportiva, ma l’ultima occasione della prima frazione è ancora di marca locale, e stavolta tocca a Rinaldini esaltarsi, deviando in angolo il sinistro da pochi passi di Di Marzio.

Nella ripresa le due squadre faticano ancora a sbloccarsi, ma al 12’ il Rezzato sfiora il gol con il colpo di testa di Poli da corner, ben controllato da Zanardini. Sul ribaltamento di fronte, occasionissima per la Sportiva con Andrea Marini I, che spara addosso a Magoni in uscita, divorandosi il possibile vantaggio. Nel finale entrambe le squadre devono far fronte al gran caldo, con tanti giocatori costretti al cambio causa crampi, ma gli ultimi squilli sono di marca rezzatese, e se al 37’ è il grande ex Daniele Frassine a mancare l’affondo per i locali, a tempo praticamente scaduto è Salvi a tenere a galla i suoi, deviando in spaccata il destro a botta sicura di Cama, nell’ultima emozione del match.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia