Promozione, dall’Ospitaletto leader una «manita» al Goito

Terzo successo consecutivo per la capolista Ospitaletto che rifila una manita allo Sporting club in un match a due facce. Si, perché, nonostante il roboante risultato finale (un impietoso 5-1), l’approccio degli ospiti alla gara è dei migliori, tanto che, nella prima mezzora, i 23 punti che separano le due squadre in classifica non si notano affatto.
Primo tempo
Dopo un avvio in sordina, il primo affondo è dei padroni di casa al 7’ con Scariolo che, servito da Treccani in area, calcia di poco alto. Lo Sporting attacca dalle fasce, con personalità, e al 23’ Saleri impegna Micheletti con un destro secco in area che il numero uno respinge con i pugni. La partita è avara di occasioni, con gli orange appannati e imprecisi in zona offensiva che lasciano l’iniziativa agli ospiti. Ma al 32’ l’Ospitaletto passa: Barucco crossa da destra per Treccani che impatta al volo di destro e spedisce la palla nell’angolino.
Il gol rinvigorisce i ragazzi di Beccalossi che iniziano ad alzare il baricentro e al 38’ Broli calcia una punizione insidiosa. Il match è equilibrato e apertissimo, ma al 44’ viene concesso un penalty ai padroni di casa: sul dischetto si presenta Scariolo che spiazza il portiere e segna il gol del raddoppio.

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
La ripresa
Un parziale pesante per la squadra di Franzini che nella ripresa entra in campo più accorta, mentre l’Ospitaletto spinge per chiudere il match. Al 2’ Barucco ci prova con un colpo di testa e all’11’ con un tiro dal limite che sfiora il palo. Al 15’ gli orange la chiudono grazie a un destro chirurgico di Scariolo che sigla la doppietta personale. La gara è virtualmente chiusa e al 24’ Scariolo trova anche la tripletta grazie alla realizzazione di un altro penalty.
Lo Sporting è sulle gambe e al 30’ l’Ospitaletto segna ancora su rigore, questa volta con Varinelli. Nel finale c’è spazio anche per il gol della bandiera di Galante che segna con uno splendido destro all’incrocio dei pali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato