Prima categoria, la Voluntas Montichiari mina vagante

Una splendida tenuta nel bel mezzo della campagna bresciana ha fatto da cornice alla presentazione della Voluntas Montichiari che nella prossima stagione disputerà il campionato di Prima categoria. La società si è fusa con il Real Castenedolo nel corso di quest’estate e punta decisamente ad un campionato di alto livello, Bagnolese e Valtrompia permettendo (qui tutte le presentazioni).
Movimenti
Alla corte del nuovo allenatore, Sandro Novazzi, reduce dal campionato di Eccellenza con il CazzagoBornato, sono arrivati alcuni giocatori nuovi che hanno arricchito la rosa rendendola assai competitiva.
In porta è stato acquistato dalla Leoncelli Filippo Ferrari (2002), in difesa è stato prelevato dallo Sporting Brescia Riccardo Pasini, classe 2004. A centrocampo è arrivato dall’Offlaga Stefano Pesce, classe 1997, mentre il reparto avanzato ha visto l’arrivo di Andrea Derelli (2005) dal Pralboino, mentre Serafino Furaforte (1995) è giunto dall’Offlaga.
Una rosa che rende mister Novazzi, sereno e tranquillo per la prossima stagione: «Credo -afferma il neo trainer della Voluntas Montichiari - che la squadra sia completa in ogni reparto. Ci sono compagini come la Bagnolese e il Valtrompia che hanno a loro volta fatto una campagna acquisti davvero notevole, ma anche noi siamo competitivi».

Pronostico
Bagnolese e Valtrompia partono con i favori del pronostico, ma questa Voluntas Montichiari che disputerà le partite interne in quel di Castenedolo, avrà molto da dire e potrà dare del filo da torcere alle favorite: «Noi – prosegue Novazzi – rispettiamo tutti gli avversari, ma credo che la mia squadra possa dire la sua. Sappiamo di essere validi e puntiamo a restare nelle parti nobili della classifica».
Anche il direttore sportivo, Massimo Tononi, è convinto di avere fatto un ottimo lavoro in sede di mercato: «Non è stato facile, ma i giocatori arrivati danno garanzie. Penso che la Voluntas Montichiari possa dare filo da torcere ad avversarie molto insidiose come Bagnolese e Valtrompia».
Insomma, questa squadra è pronta per il campionato ed ha tutte le carte in regola per farsi valere. Gli avversari sono avvisati…
Organigramma
Presidente: Sandro Simoncelli
Allenatore: Sandro Novazzi (ex CazzagoBornato-Eccellenza).
Direttore sportivo: Massimo Tononi
La rosa
Portieri: Filippo Ferrari (2002-Leoncelli), Alessandro Loda (2002), Gian Perchovic (1980).
Difensori: Nicholas Faini (1994), Giacomo Cappai (1995), Fabio Comaglio (1998), Nicolò Danieli (2005), Lorenzo Locatelli (2003), Riccardo Pasini (2004-Sporting Brescia), Francesco Pelati (2001), Riccardo Zamunaro (2003).
Centrocampisti: Giuliano Grumi (1995), Ismail Jalal (1992), Marco Messora (1993), Simone Mongelli (2000), Stefano Pesce (1997-Offlaga).
Attaccanti: Nicola Belleri (2003), Andrea Derelli (2005-Pralboino), Stefano Furaforte (1995-Offlaga), Andrea Marchesin (2003), Michele Naoni (1994), Marco Negrello (1989).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.