Porzano di Leno, il torneo notturno quest'estate si farà: Messena nuovo responsabile

Confermato uno degli appuntamenti più attesi dopo il rinnovo del direttivo
Torneo notturno di Porzano di Leno, un gol della passata edizione - © www.giornaledibrescia.it
Torneo notturno di Porzano di Leno, un gol della passata edizione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Stop alle voci dei dubbiosi: «Il torneo notturno di Porzano si farà». Lo comunica Roberto Messena, ovvero il nuovo responsabile dell’appuntamento calcistico estivo che, Covid a parte, dal 1993 anima la frazione di Leno. «Preciso, però, che non faccio tutto da solo - dice -: composto da 13 persone e presieduto dal parroco, si è costituito un consiglio direttivo all’interno del Centro ricreativo porzanese, a cui spetta il compito di prendere le decisioni. Certo, serviva un referente e la scelta è ricaduta su di me».

Sino all’estate scorsa impegnato ai fornelli della cucina dell’oratorio, sarà dunque lui il responsabile del gruppo: eredita il ruolo dello «storico» Tito Cristini, che sembrava aver lasciato un vuoto organizzativo con il passo indietro compiuto a settembre dopo tanti anni passati a guidare il torneo. «Gli dobbiamo molto e lo ringraziamo – dice Messena parlando appunto del predecessore -: se Porzano è rinomato in provincia, gran parte del merito è anche suo. Noi? Partiamo da zero, con l’intento comune di continuare una tradizione apprezzata dalla comunità. Faremo del nostro meglio».

A tal proposito, ci si muove già per l’edizione numero 29 della prossima estate: confermato il montepremi di 15mila euro per i primi tre classificati tra le 16 squadre ai nastri di partenza, così come scelte la date di inizio (4 giugno) e di fine (9 luglio) della manifestazione, con gare in programma nelle serate di mercoledì, venerdì e domenica. Con il passaggio di consegne in cabina di regia, non mancano ad ogni modo le novità: ad esempio, si pensa a una partita benefica prima della finale.

Focalizzando invece l’attenzione sulla competizione, le iscrizioni sono aperte e qualche squadra non ha perso tempo per confermare la propria presenza dall’ultima partecipazione del 2022. Ci sono comunque posti liberi (info al 338.7650051). Per il resto, le notizie inerenti il torneo notturno di Porzano di Leno saranno diramate sulla nuova omonima pagina Facebook.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia