Il San Michele soffre, ma centra una vittoria che vale molto

Contro il Somaglia i travagliatesi scappano sul 2-0 poi subiscono il ritorno degli ospiti e rischiano
Nella foto d’archivio una formazione del San Michele Travagliato
Nella foto d’archivio una formazione del San Michele Travagliato
AA

Malgrado un secondo tempo di estrema sofferenza vince 2-1 il San Michele Travagliato. I primi tre punti nel triangolare play off rappresentano un ulteriore passo verso l'obiettivo della promozione.

L'approccio alla partita è tutto del Somaglia, che aggredisce fin dai primi minuti il San Michele soffocando le linee di passaggio. Al 15' arriva la prima occasione dai piedi di Bosoni, ben disinnescata dalla prima parata di Metelli. Questa, tuttavia, è l'unica emozione creata dagli uomini di Fumasoli nel primo tempo, che dal quarto d'ora in poi lasciano maggior campo ai padroni di casa.

L’andamento

La prima occasione bresciana, immediatamente capitalizzata, si registra al 19': Pizzamiglio semina il panico in area e per fermarlo Zuccotti lo sgambetta: rigore. Dal dischetto Laveroni trasforma portando i suoi sull'1-0. Un minuto dopo Tirera, servito magistralmente da Laveroni, si presenta davanti al portiere ma al posto di calciare decide di servire un assist troppo telefonato. Il San Michele gioca sul velluto, Laveroni è immarcabile.

Sul finire di frazione Dosi calcia debolmente tra le braccia di un attento Metelli, mentre al 43' Bosoni fa la barba al palo, certificando la fase positiva per i lodigiani. Pronti via nel secondo tempo il San Michele raddoppia grazie alla rete firmata da Pizzamiglio, servito ancora da una grandissima giocata di Laveroni. Dopo il raddoppio, però, i gialloblù abbassano il baricentro e al 8' capitolano per mano di Pezzi, che in girata sigla il 1-2. Il gol galvanizza gli ospiti che, spinti anche da un folto pubblico al seguito si buttano alla ricerca del pareggio e tirano da tutte le parti. Cantarelli e Dosi si devono arrendere a due parate monstre di Metelli. Classifica: San Michele Travagliato 3, Somaglia 0, Calusco 0.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia