Il Desenzano saluta Aliu e Marangon ma c’è Bardelloni

Dopo la conferma in panchina di Tacchinardi, iniziano le prime mosse di mercato
Emanuele Bardelloni
Emanuele Bardelloni
AA

Il Desenzano Calvina è un cantiere aperto. Premesso che l’attenzione del club in questi giorni era rivolta quasi esclusivamente alle formazioni giovanili (di cui molte impegnate nella fasi finali dei rispettivi campionati), ora è il momento di concentrarsi sulla prima squadra e accelerarne l’allestimento. E la lente d’ingrandimento è posata tanto sulle (poche?) conferme quanto sugli innesti da mettere a disposizione del neotecnico Mario Tacchinardi «un allenatore cercato all’indomani del mancato rinnovo con Soave e che siamo felici di avere a bordo - dice il direttore sportivo Eugenio Olli -: ha già dimostrato la propria stoffa e siamo molto fiduciosi possa far bene».

Per riuscirci, però, serve fornirgli una squadra attrezzata. Naturale, dunque, parlare di mercato: «Ad oggi - osserva il diesse - l’unico movimento sicuro è quello del portiere Sellitto: ha chiesto di andar via (lo vogliono sia Ciliverghe sia Ospitaletto, ndr). Per il resto, non ho ancora incontrato i giocatori attualmente in rosa. Lo farò a breve e, con il tecnico, valuteremo insieme il loro futuro». Senza aver aperto i canali ufficiali per le trattative, qualcosa comunque si mormora: voci di corridoio raccontano di un «pallino» tornato in auge.

Nello specifico, l’obiettivo si chiamerebbe Emanuele Bardelloni (’90), già inseguito - senza successo - lo scorso dicembre: allora il bomber - bresciano doc - aveva preferito restare con i bergamaschi della Virtus CiseranoBergamo, con la quale alla fine ha collezionato 18 reti e 6 assist. Sarebbe così lui uno degli indiziati individuato per riempire il vuoto che dovrebbero lasciare Giacomo Marangon e Grasjan Aliu: tanto voluta dall’ex tecnico Michele Florindo, la coppia d’oro che nella stagione 2021/’22 ha messo a referto 33 gol e 23 assist secondo indiscrezioni pare infatti vicina a sciogliersi ed approdare verso altri lidi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia