Borgosatollo al rilancio: nuova guida per la risalita

Giovanni Naddeo
Con il neotecnico Borgo Palazzo obiettivo play off in Seconda; Cama, Salomoni e Danieli i principali rinforzi. Il presidente Salvi: «Possiamo competere con chiunque»
Il Borgosatollo ai nastri di partenza della Seconda categoria - © www.giornaledibrescia.it
Il Borgosatollo ai nastri di partenza della Seconda categoria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due anni tribolati caratterizzati da due retrocessioni. Adesso il Borgosatollo riparte dalla Seconda categoria con una formazione rinnovata. C’è un nuovo allenatore (al posto di Tiziano Cò che resta responsabile degli Allievi, Juniores e prima squadra)  Roberto Borgo Palazzo, un tecnico giovane, ma di lunga esperienza. Ha allenato il Montirone, la Castenedolese e l’Aurora Travagliato. Ed ora, dopo un anno di stop, ha deciso di rimettersi in gioco accettando la proposta del presidente Giuseppe Salvi.

«Sono contento di essere qui - afferma Borgo Palazzo -. La squadra è stata rinnovata e può dire la sua nella prossima stagione». Il direttore sportivo, Alessandro Febbrari, si è messo subito al lavoro e a vestire la maglia della società biancorossa ci saranno il portiere Roberto Moretti prelevato dal Remedello, il terzino Tommaso Conti (ex Ghedi), il centrocampista Gabriele Cama (Bagnolese), dal Vobarno è  invece giunto il centrocampista Stefano Salomoni, dal Real Casteneddolo (società che si fusa con la Voluntas Montichiari) Matteo Saramondi. Il reparto avanzato è stato rinforzato da Paolo Danieli (Castenedolese). Un gruppo che fa ben sperare per il futuro. Infatti l’obiettivo della squadra allenata da Borgo Palazzo è arrivare in zona play off. Il ds Alessandro Febbrari è convinto che la rosa potrà fare bene: «Si tratta - dice Febbrari – di giocatori che hanno alle spalle esperienza e voglia di fare. Il Borgosatollo è consapevole che ci saranno delle difficoltà, ma siamo anche certi della nostra forza».

Il presidente biancorosso Giuseppe Salvi con il nuovo tecnico Roberto Borgo Palazzo - © www.giornaledibrescia.it
Il presidente biancorosso Giuseppe Salvi con il nuovo tecnico Roberto Borgo Palazzo - © www.giornaledibrescia.it

Sulla stessa lunghezza d’onda del diesse, c’è anche il presidente Giuseppe Salvi: «Abbiamo lavorato bene in sede di mercato. Se ci saranno altre occasioni, le valuteremo attentamente. Ritengo che questa squadra sia in grado di reggere la concorrenza con chiunque». Tra i fedelissimi da segnalare il magazziniere Fausto Filippini che è in società da ben 55 anni, una dimostrazione di attaccamento ai colori raro in questo periodo. La preparazione inizierà il 16 agosto sul nuovo terreno di Borgosatollo. Le partite si disputeranno al Comunale alternandosi con la Castenedolese.

Organigramma

Dirigenza e staff tecnico

Presidente: Giuseppe Salvi

Allenatore: Roberto Borgo Palazzo

Direttore sportivo: Alessandro Febbrari

La rosa

Portieri: Daniele Cominelli (2002), Roberto Moretti (1984, dal Remedello)

Difensori: Luca Franzoni (1999), Andrea Zullo (2001), Amichia Singou Ange Patrick (1993), Luca Bellotti (2006), Filippo Corsini (2005), Mattia Bielli (2005).

Centrocampisti: Federico Valzelli (1995), Gabriele Cama (1990, Bagnolese), Stefano Salomoni (1990, Vobarno), Matteo Saramondi (2002, Real Castenedolo), Agui Christian (2004), Mario Rega (2005), Alessio Festoni (2005), Lorenzo Ferrari (2003).

Attaccanti: Alessandro Luna (1999), Paolo Danieli (1991, Castenedolese), Federico Goldoni (2005).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...