Sport

Brescia, Germani e Consoli: fine settimana ricco di emozioni

Rondinelle contro la capolista Empoli, basket e volley in campo domenica con obiettivi opposti
Alberto Cisolla nel match vinto mercoledì dalla Consoli contro Bergamo - Foto Newreporter @ www.giornaledibrescia.it
Alberto Cisolla nel match vinto mercoledì dalla Consoli contro Bergamo - Foto Newreporter @ www.giornaledibrescia.it
AA

Dare l’assalto alla capolista. Ci prova sabato alle 14 il Brescia, che sarà impegnato a Empoli sul terreno della prima della classe della serie B, in uno dei tanti appuntamenti del fine settimana sportivo bresciano.
Compito non facile per la squadra di Clotet, che cerca punti sia per l’aritmetica salvezza, sia per aprire la porta che conduce ai play off allo stadio Castellani, dove l’Empoli non ha mai perso in tutto il campionato. Fischio d’inizio alle 14, radiocronaca della partita sulle frequenze di radio Bresciasette e cronaca testuale su questo sito.
In serie C impegno casalingo per la FeralpiSalò, che domenica alle 17.30 (anche in questo caso cronaca testuale qui) ospita il Carpi andando a caccia del miglior posto possibile per affrontare poi i play off. 

In campo domenica anche le formazioni bresciane di serie D e quelle impegnate nel campionato di Eccellenza, che affronta la seconda giornata.

Pranzo della domenica caldissimo invece per la Germani Pallacanestro Brescia, che al PalaLeonessa alle 12 (radiocronaca su radio Bresciasette, diretta testuale del match qui) riceve Sassari in una partita che non può sbagliare. Il quintetto di Buscaglia ha clamorosamente fallito il match ball salvezza perdendo in casa contro Cantù lo scorso mercoledì e ora, nelle ultime tre giornate della stagione regolare, non può più fallire se vuole mantenere la categoria e scacciare lo spettro della retrocessione.

Discorso retrocessione ha cui è legato anche il destino dell’Agribertocchi Orzinuovi in serie A2: sabato alle 18.30 la squadra di Corbani ospita Monferrato col pensiero della seconda fase, quella in cui i bassaioli dovranno conquistarsi la salvezza.

Discorso opposto invece in A2 femminile per la Rmb Brixia: sicura dei play off, la squadra di Zanardi ospita domenica alle 18 al San Filippo Umbertide, forte anche della straripante vittoria dello scorso fine settimana contro Bolzano.

Nella pallavolo tutte le attenzioni sono puntate sulla Consoli Centrale McDonald’s Brescia, che domenica 18 va a Bergamo per gara-3 dei quarti di finale dei play off a caccia di un’impresa. Dopo aver vinto gara-2 in casa, il sestetto di Zambonardi si gioca tutto in terra orobica sapendo che non sarà facile, ma che dopo quanto accaduto mercoledì tutto può ancora succedere.
In campo anche la B2 femminile che sta completando i recuperi: la Promoball Sanitars Gussago è attesa sabato alle 20.30 a Villa Bartolomea dallo Spakka Verona; sempre a Verona, ma domenica alle 17.30, giocherà la Green Up Bedizzole contro il Vidata.

Per quanto riguarda il rugby, partita clou per il Kawasaki Robot Calvisano che sabato alle 15 gioca a Padova sul campo della capolista Petrarca per blindare un posto nei play off e dimostrare di essere ancora un avversario da temere nella corsa scudetto.

Parte infine questo fine settimana il campionato di football americano che vede ai nastri di partenza la storica formazione dei Bengals Brescia. Squadra impegnata nella Seconda divisione girone C, prima partita domenica a Ferrara contro le Aquile.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia