SportCalcio

Brescia, Cistana ha detto sì al rinnovo ma c’è una frenata per Leverbe

La telenovela avrà un lieto fine: contratto triennale a 380.000 euro l’anno con clausola di uscita in caso di chiamate dalla serie A
Andrea Cistana, giocatore del Brescia Calcio - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Andrea Cistana, giocatore del Brescia Calcio - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Andrea Cistana ha detto sì al Brescia e a breve, forse già nelle prossime ore, firmerà il rinnovo di contratto. La telenovela che ha tenuto banco negli ultimi due mesi avrà un lieto fine sulla base di un contratto triennale a 380.000 euro l’anno con l’inserimento di una clausola di uscita per il giocatore in caso di chiamate dalla serie A.

«Resta e vedrai che in serie A tornerai col Brescia» gli ha detto Cellino che col giocatore nell’ultimo periodo ha avuto molti contatti diretti. La condizione di chiusura al rinnovo pareva immutabile, ma la diplomazia, anche nei momenti di muro contro muro è sempre rimasta operativa. Superate anche le problematiche di dialogo con l’agente di Cistana, Davide Lippi.

Nel giocatore ha prevalso anche il senso di appartenenza e riconoscenza e questi elementi sono risultati decisivi. Attualmente Cistana è infortunato, potrebbe tornare a disposizione per la gara con la Samp del 17 febbraio. 

Per la difesa inoltre è tornato d’attualità il nome di Maxime Leverbe, segnalato in avvicinamento da Pisa. Questo almeno ma nel mercato, specie nelle ultime ore, le situazioni sono in continua evoluzione. E se nel primo pomeriggio la strada per il francese era spiantale buone notizie su Cistana tra rinnovo e prossima guarigione (dopo una visita specialistica è arrivato il via libera per il rientro con la Samp), hanno spinto a mettere in stand by l’operazione, visto che Leverbe è in sostanza un alter ego di Cistana. Si cerca quindi di capire se per la difesa ci sono altre opzioni più funzionali ed è rispuntato per questo anche il nome di Dell’Orco.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.