Sport

Brescia: Calori allenatore, via Andrea Iaconi

Il tecnico torna alla guida del Brescia con il suo staff. La presentazione alle 18.45 in Club House
Calori al San Filippo
AA
Alessandro Calori è ufficialmente il nuovo allenatore del Brescia. Al San Filippo, nel pomeriggio, dirige il suo primo allenamento. Nel mirino del tecnico c’è già la sfida di sabato in casa contro il Perugia.
 
Calori è arrivato al campo di allenamento con i membri del suo staff Di Renzo, Maresi e Violini. Javorcic e Giunta, cui l'esonero è stato comunicato da Rinaldo Sagramola, sono scesi nello spogliatoio per un ultimo saluto alla squadra. Hanno quindi lasciato il San Filippo senza rilasciare dichiarazioni.
 
Alessandro Calori è stato accolto con un applauso dai numerosi tifosi che hanno raggiunto il San Filippo verrà presentato alle 18.45 alla Club House di Mompiano. 
 
L'esonero di Giunta e Javorcic e la scelta di Calori si configurano come i primi atti operativi della nuova proprietà del Brescia, ch'è in attesa solo dell'ufficialità. 
 
Rescisso il contratto del direttore sportivo Andrea Iaconi. Renzo Castagnini, uomo mercato per il Brescia nell'ultima sessione, sarà il nuovo diesse. 
 
Di seguito il comunicato ufficiale del Brescia calcio.
 
Il Brescia Calcio comunica di aver affidato in data odierna la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Alessandro Calori. La società ringrazia i Sigg. Salvatore Giunta e Ivan Javorcic e il loro staff per il lavoro e la professionalità dimostrata alla guida della squadra in un momento di particolare difficoltà. La presentazione del nuovo allenatore delle rondinelle si terrà questo pomeriggio alle 18.45 nella sala conferenze della Club House.
 
Ecco invece il comunicato che annuncia l'avvicendamento per il ruolo di direttore sportivo.
 
Il Brescia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto lavorativo con il direttore sportivo Andrea Iaconi. Ad Andrea Iaconi vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi anni così difficili per la storia della nostra società. Il nuovo direttore sportivo del Brescia Calcio sarà il sig. Renzo Castagnini, nato a Reggello il 14 novembre 1955. Nella sua carriera vanta esperienze al Tottenham, alla Juventus e al Genoa.
 
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia