Sport

Bedizzolese, nel Top 11 i giocatori che puntano alla vittoria

Brescianelli, Samuele Faini Brunati e il tecnico Valotti in lista con Fregoni, Mutti e O’Neal, già in lizza nel 2017
Fregoni festeggia dopo una rete messa a segno contro l’Orsa - © www.giornaledibrescia.it
Fregoni festeggia dopo una rete messa a segno contro l’Orsa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nel variopinto listone caricato sul portale top11.giornaledibrescia.it il granata della Bedizzolese non passa mai di moda. Poche, in effetti, le differenze rispetto alla prima edizione nata dalla collaborazione fra la redazione del GdB ed i Direttori sportivi. Se l’anno scorso vi figuravano Michele Mutti, Ephraim O’Neal, Daniele Fregoni e l’allora mister Francesco Faini, quest’anno il copione non solo si è ripetuto, ma è migliorato. Ai tre assi sopracitati, quest’anno si sono infatti aggiunti Matteo Brescianelli, Samuele Faini e Filippo Brunati a contendere un posto ai rivali nell’All star match del 30 maggio.

Una piazza importante, quella che vedrà in campo la crème del calcio dilettantistico bresciano, a cui aspira di partecipare anche l’attuale tecnico Fabio Valotti. E, sebbene sia tra le new entry del contest sul web, l’allenatore 38enne che ha preso in carico la Bedizzolese a fine novembre conta buone chance di scavalcare Piero Cabassi dell’Orceana, leader della graduatoria degli allenatori di Eccellenza. «Probabilmente è la fortuna del principiante - analizza Valotti con un sorriso -. Però sono felice di giocarmi la prima posizione con chi ha più esperienza di me. La gioia personale lascia comunque il tempo che trova: il merito è dei ragazzi. A tal proposito sono molto entusiasta in tanti abbiano guadagnato la nomination: conferma come la mentalità della società sia sulla buona strada».

Non tutti, però, possono vantare una pioggia di preferenze. Ovvero: scorrendo la classifica generale provvisoria, il granata risplende ’solo’ tre volte. In difesa è Matteo Brescianelli ad ottenere più clic; poco più di 300 per la precisione: «Ho scoperto da mia mamma di essere in lizza e ciò mi fa contento - commenta l’esterno classe ’95 -. Lo ritengo un segno gratificante ma, dopo due belle stagioni, altri miei compagni lo meriterebbero». Superata addirittura quota 1000, fa poi meglio di lui la rivelazione Samuele Faini: il centrocampista avanzato classe ’98 col vizio del gol, sette in campionato. Un po’ indietro, Stefano Fregoni (’82) non vede infine l’ora di giocare il Top11: «Quando c’è di mezzo il pallone, nulla mi frena», confida il capitano, già pronto all’ennesimo rinnovo coi granata.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia