Basket

Vincere anche col punteggio basso: nuova via per la Germani

Resta la vocazione offensiva, ma anche sotto gli 80 punti c’è modo di festeggiare per la Pallacanestro Brescia
Daniele Ardenghi

Daniele Ardenghi

Giornalista

Ndour al tiro contro Cantù - © www.giornaledibrescia.it
Ndour al tiro contro Cantù - © www.giornaledibrescia.it

Statisticamente parlando, la Germani di quest’anno - quasi uguale a quella vicecampione d’Italia dell’anno scorso - performa meglio della versione 2024-2025 quando gioca gare «a punteggio basso». Per punteggio basso, arbitrariamente, si prendono in esame le partite in cui la Pallacanestro Brescia ha segnato meno di 80 punti.

Visioni

Le variabili sono diverse. Il roster non è identico. Quest’anno, al posto di Chris Dowe, c’è C.J. Massinburg. In panchina, al posto di Peppe Poeta, siede Matteo Cotelli. Soprattutto, sono diversi i campioni. Nell’annata 2024-2025 Brescia ha giocato 42 partite. Trenta di regular season, due di Coppa Italia, dieci di play off (quattro contro Trieste, tre sia con Trapani sia con la Virtus Bologna).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ