Basket

La Germani rischia con le neopromosse, ma è al lavoro per le due big

Contro Cantù e Udine prestazioni opache, eppure s’è vinto: il dato è comunque positivo, ora si guarda ai match contro Milano e Bologna
Daniele Ardenghi

Daniele Ardenghi

Giornalista

Nikola Ivanovic durante Cantù-Brescia - Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria
Nikola Ivanovic durante Cantù-Brescia - Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Meglio partire dai dati di fatto. La Germani ha vinto le ultime due gare di campionato rischiando (o anche meritando) di perderle. Calcolate tutte le insidie del caso, si trattava di partite abbordabili, contro due neopromosse. A Desio, con Cantù, la Pallacanestro Brescia ha chiuso in svantaggio tutti i quarti escluso l’ultimo, decisivo. Stessa cosa domenica scorsa contro Udine. In entrambi i casi i biancoblù hanno giocato male. Peggio del solito. Ma hanno vinto. Primo dato: vincere le gare in cui ti esprimi «al peggio» è solo una buona cosa. Significa che te la cavi, comunque. Merito anche di coach Cotelli, che ha saputo trovare gli assetti giusti. Merito in entrambi i casi di Della Valle, decisivo in Brianza, semplicemente strepitoso nel finale contro i Friulani.

I fatti

A Desio Brescia era al completo, con giocatori rientranti da infortuni e influenze. Con Udine la Germani era al completo «e basta». In entrambi i casi, però, la squadra era l’ombra di quella che ha compiuto miracoli di fronte a formazioni infinitamente più attrezzate (Olimpia Milano) e molto attrezzate (Tortona e Reyer Venezia, per citarne due).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ