Basket

Basket, serie C: Manerbio e Verolanuova sconfitti nei posticipi

Tommaso Olivari
La Lic non regge all’intensità di Gorgonzola, per i bassaioli prestazione insufficiente in attacco
I giocatori della Lic durante un timeout - © www.giornaledibrescia.it
I giocatori della Lic durante un timeout - © www.giornaledibrescia.it
AA

Posticipo della prima giornata di serie C dal sapore amaro per le bresciane: Manerbio e la neopromossa Verolanuova sono costrette ad arrendersi sui rispettivi campi di Casalasco e Gorgonzola.

Niente da fare per la Lic

La Lic Verolanuova non regge all’intensità di Gorgonzola ed è costretta ad alzare bandiera bianca sul 81-60. Nei gialloblù non bastano le ottime prove di Amoruso (19 punti), Pedretti (15) e Negroni (11) per evitare il ko. La truppa di coach Cullurà parte meglio e sorprende i rivali con un incontenibile Pedretti. Gorgonzola, però, regge l’urto iniziale e, sfruttando le conclusioni di Matias Foresti, chiude la prima frazione sul +6.

Nel secondo quarto le due squadre alzano i giri del motore e si sfidano a viso aperto: Amoruso, con 10 punti, prova a guidare il break, ma l’asse Casati-Nicolò Foresti permette ai padroni di casa di mantenere il controllo del match (38-31 al 20’). La pausa lunga non giova alla formazione bresciana e il Far Networks chiude senza particolari insidie il secondo tempo.

Manerbio cade a Casalasco

Manerbio non riesce a sbloccarsi nella metà campo avversaria e crolla sotto i colpi di Casalasco (80-46). I biancoverdi, con una prestazione opaca in attacco, trovano in Franzoni (14 punti) e Paderno (13) gli unici fari della squadra. La pesante debacle dei bassaioli, privi del capitano Marco Bona, è figlia di una prestazione offensiva insufficiente che ha condizionato l’intera contesa. Casalasco, grazie al parziale iniziale di 26-7, gioca sul velluto e si impone senza difficoltà sui ragazzi di coach Moreno.

La classifica

Seriana, Pisogne, Cernusco, Gussago, Bottanuco, Mazzano, Gorgonzola e Casalasco 2 p.ti; San Pio, Ospitaletto, Viadana, Calolzio, Gorle, Busnago, Verolanuova e Manerbio 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...