Germani, buona la prima: Trieste battuta in gara-1 dei play off
Uno a zero. La Germani fa sua gara-1 contro Trieste con il risultato di 89-77, al termine di un match condotto dall’inizio alla fine. Brescia trascinata da un superlativo Miro Bilan, autore dell’ennesima doppia-doppia (25 punti e 10 rimbalzi) condita anche da 5 assist e 6 falli subiti per un 40 di valutazione. Risultato che premia la pazienza e l’acume tattico di una squadra che mai ha dato l’impressione di uscire dal controllo.
Il match
Brescia trova subito buone soluzioni, illuminata dal talento di Miro Bilan. La risposta giuliana è affidata a transizioni veloci che capitan Della Valle e compagni riescono a contenere, con Brescia avanti di tre lunghezze al primo riposo (25-22). Si torna in campo nel secondo periodo, Burnell è un fiume in piena. Quattro punti consecutivi e un recupero dell’ala della Florida scavano il primo mini solco, Trieste replica con i suoi esterni fino a quando si aprono i cancelli di «MiroBilaDia». Un autentico show quello messo in campo dal maestro di Sebenico, con la tripla a fil di sirena e occhiolino che fanno esplodere via Caprera, mandando tutti alla pausa lunga sul 52-40.
La ripresa
Al rientro la Germani aumenta subito i giri del motore. Ancora Bilan a dominare in lungo e in largo. Burnell accende il motore, Dowe è una spina nel fianco per Ross e soci: Brescia scappa sul +17. Ultimo periodo, Brescia non si ferma. Il +20 arriva in un amen con Trieste tramortita dai colpi di Ivanovic e compagnia. Gli ultimi minuti servono per celebrare l’uomo della partita, ovvero Miro Bilan, osannato da tutto il palazzo fino all’uscita. Brescia mette il primo mattoncino importante sulla serie, 48 ore per riposare e lunedì sarà di nuovo game day. Alle 20.45 al PalaLeonessa andrà in scena gara-2, occasione per ipotecare il passaggio del turno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.