Basket

Mercato Minors, l’Ospitaletto si prende la scena: confermato David Moss

Francesco Venturini
Sul fronte femminile, in serie B, si muove Pontevico che completa il roster, ma resta da definire la posizione di Benedetta Racchetti
David Moss dell'Ospitaletto in azione contro Romano - RonzaniPhoto
David Moss dell'Ospitaletto in azione contro Romano - RonzaniPhoto
AA

Continua a ritmo serrato il mercato delle minors bresciane, e i riflettori questa settimana sono tutti puntati su Ospitaletto. La società franciacortina si prende con forza la scena, tra conferme pesanti e nuovi innesti che alzano l’asticella delle ambizioni. In entrata arrivano Damiano Zanardini, Alessandro Tognolini e Stefano Averoldi, pedine di valore che vanno ad arricchire un roster già ben costruito. A dare continuità al progetto ci sono le conferme di Toure, Graziano, Giorgini, Comparoni, Festa e soprattutto quella del capitano David Moss che, a quasi 42 anni, non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Sarà ancora lui il volto, cuore e anima di questo Cxo.

Le altre squadre

Nel frattempo, anche Manerbio si muove e conferma, per il quarto anno consecutivo, Tommaso Capuzzi. Salendo di categoria, in Serie B interregionale non si registrano movimenti in entrata per Gardonese e Iseo. La società sebina in settimana ha però ufficializzato lo staff tecnico che affiancherà il nuovo coach Daniele Perucchetti. A completare il team ci sono Enrico Baresi come vice, Nicola Gandossi in qualità di assistente, Marco Rodegari nel ruolo di fisioterapista e Andrea Pernetta come preparatore atletico.

Sul fronte femminile, in serie B, si muove Pontevico che completa il roster, anche se resta da definire la posizione del capitano Benedetta Racchetti. In entrata ci sono Agnese Bevolo, lo scorso anno a Puianello in Serie B ma con un passato importante in A2, e Gaia Codolo, ventunenne reduce da una stagione da 10 punti di media ad Albino. Un mix di esperienza e freschezza per provare a rilanciare le ambizioni delle bassaiole.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...