Basket

La Germani batte Varese in amichevole, finisce 107-81

E nel secondo tempo, dà anche spettacolo, trascinata dai canestri di Della Valle, Christon e Burnell
  • La Germani batte Varese in amichevole
    La Germani batte Varese in amichevole
  • La Germani batte Varese in amichevole
    La Germani batte Varese in amichevole
  • La Germani batte Varese in amichevole
    La Germani batte Varese in amichevole
AA

Va in archivio anche l’ultimo appuntamento di gioco del summer camp tra i monti. Nell’amichevole del PalaScieghiPini di Sondrio, la Germani batte Varese per 107-81. E, nel secondo tempo, dà anche spettacolo, trascinata dai canestri di Della Valle, Christon e Burnell, mentre nella prima metà di gara il mattatore era stato Bilan: Bilan segna 21 punti, 18 per il sorprendente Akele, 16 per Gabriel, 13 per Petrucelli, 12 per Burnell, 11 per un Christon in grande crescita e per Della Valle. Di più - al di là del risultato e dell’avversaria, che è ancora una cantiere aperto, più della Pallacanestro Brescia -, la sensazione migliore arriva dall’atteggiamento dei biancoblù, che sono sempre meno somma di talenti, e sempre più squadra. 

Dal punto di vista dei giocatori disponibili, nessuna novità rispetto all’uscita di venerdì contro Cantù. Cournooh sente ancora fastidio alla caviglia dopo la distorsione che lo ha costretto ad abbandonare il campo nel corso del Trofeo Ferrari, sabato scorso. Cobbins è stato nuovamente tenuto a riposo precauzionale per via del tendine d’Achille che gli sta dando qualche noia. 

La Germani chiude la prima metà di gara sotto per 49-47, ma esplode nel terzo quarto (il parziale dice 38-11 per i biancoblù) e gestisce l’ultimo segmento di gara, sotto un’altra pioggia di canestri, fino al 107-81 finale.

Domenica, a mezzogiorno, in piazza XXVII Settembre, a Ponte di Legno, sede del ritiro, il roster e lo staff verranno ufficialmente presentati ai tifosi. Seguirà la conferenza stampa di coach Alessandro Magro. Il prossimo appuntamento sul parquet sarà mercoledì 6 settembre, a Genova, per il test contro Cremona, «rivincita» del Trofeo Ferrari.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia