Basket

John Brown III: «Punto a vincere, con la Germani si può»

Presentazione ufficiale per il nuovo giocatore della Pallacanestro Brescia
GERMANI, ECCO IL COLPO JOHN BROWN III
AA

«Il mio obiettivo è vincere il campionato. Con questa squadra è possibile». Quella di John Brown III, nuovo lungo della Germani, è stata una presentazione in grande stile. Con la sede di San Zeno della Pallacanestro Brescia piena di giornalisti.

Oltre al giocatore, hanno preso parte il presidente del club Graziella Bragaglio, il general manager Marco De Benedetto e coach Alessandro Magro. 

«L’offerta di Brescia - ha affermato Brown III - era la migliore e la squadra è già molto in alto in classifica. La scelta è stata semplicissima. L’ingresso in gruppo è stato facile. Non sono contento dei miei primi due allenamenti, ma lavoro sempre tantissimo. L’esperienza in Eurolega? Ha migliorato il mio quoziente intellettivo e… mi ha aiutato a rapportarmi meglio con gli arbitri».

«In questa prima settimana lui sta capendo chi siamo noi - ha commentato Magro -. Più avanti, essendo lui un atleta di qualità totale, cercheremo di imparare a sfruttare le sue caratteristiche. La sperimentazione non può durare troppo, però, perché poi inizieranno i play off. Chi resterà fuori tra gli americani? Sarà una decisione che verrà presa di volta in volta, in base a esigenze fisiche o tattiche». 

Marco De Benedetto, John Brown III, Graziella Bragaglio e Alessandro Magro - © www.giornaledibrescia.it
Marco De Benedetto, John Brown III, Graziella Bragaglio e Alessandro Magro - © www.giornaledibrescia.it

«Cambiare per cambiare non aveva senso - ha sottolineato De Benedetto -. Lo abbiamo fatto con un giocatore che oggettivamente migliore la nostra qualità. La parola per descriverlo? Energia. Dentro e fuori dal campo».

John Brown III «è il ladro più ricercato d’Europa - ha scherzato Bragaglio, facendo riferimento alla capacità dell’americano di rubare palloni -. È già stato accolto benissimo. Per tutti noi è già Giovanni Marrone Terzo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia