La Germani riparte: Ndour è in forma, fiocco rosa per Dowe
Il riposo (obbligato) è servito per resettare emozioni, delusioni e fatiche della Final Eight di Coppa Italia. Gli allenamenti, però, non si sono fermati a lungo. La squadra ha staccato venerdì, sabato e ieri, domenica. Dovrebbe riposare ancora oggi, e tornare a lavorare domani, martedì.
Insomma, per la Germani è tempo di ripartire con l’obiettivo puntato sulla sfida contro Cremona (si gioca domenica, alle 19, al PalaLeonessa). In queste due settimane senza partite gli uomini di coach Giuseppe Poeta hanno recuperato anche alla voce acciacchi. Maurice Ndour, che era arrivato a Torino tra mille dubbi legati alla caviglia, ha mostrato in realtà di essere in grande condizione.
Dubbio Dowe
In vista della gara contro Cremona l’unico dubbio potrebbe riguardare Chris Dowe. Qui non si parla di infortuni, bensì della volontà del club (come spesso accade) di dare la possibilità al giocatore di vivere un momento particolare della propria vita privata come la nascita della figlia Mia Milan. Il rientro dagli Stati Uniti è previsto tra domani e mercoledì. Il giocatore di Louisville, verosimilmente, dovrebbe essere disponibile per il «derby dell’Oglio».
Capitan Amedeo Della Valle e compagni torneranno quindi in palestra domani, agli ordini di Poeta (reduce dall’impegno con la Nazionale maggiore) e del suo staff per preparare una sfida tutt’altro che facile.
Buon momento per Cremona
Cremona, a dispetto della posizione in classifica (è terzultima), sta vivendo un buon momento, dopo il cambio di guida tecnica. La squadra, dopo la separazione da Cavina, è stata affidata a Gigi Brotto, bandiera e uomo di grande fiducia del presidente Aldo Vanoli. All’ombra del Torrazzo si respira un’aria diversa. A dimostrarlo, anche la clamorosa vittoria contro Trapani nel turno pre-Final Eight. Servirà quindi una Germani in salute e ad alto volume per consolidare il secondo posto e avvicinare ancora un po’ i play off.
Il turno in questione, in caso di successo dei biancoblù di Poeta, potrebbe creare situazioni interessanti, specie perché è in programma pure un doppio scontro diretto: Virtus Bologna-Olimpia Milano e Tortona-Trento. E, in caso di ko dei trentini, si riaprirebbero le porte della vetta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
