Basket

Germani, Moss: «Occhio a Pistoia, non ha nulla da perdere»

Daniele Ardenghi
L’ex capitano della Germani, ora nella veste di «player development coach», ai microfoni di Teletutto riconosce i meriti di Cournooh e di Della Valle contro Cremona
Loading video...
Basket Time - Puntata del 06/03/2025
AA

«Pistoia? È pericolosa». David Moss non si fida della prossima partita di campionato, che la Germani capolista giocherà dopodomani, domenica, alle 16.30, al PalaCarrara. Sebbene sia terzultima in classifica e sebbene la situazione del club sia magmatica (Christon, Rowan e Silins sono stati lasciati partire), l’Estra ha vinto un match clamoroso a Napoli e, soprattutto, «non avrà alcunché da perdere».

L’ex capitano della Pallacanestro Brescia, oggi nella squadra di assistenti di coach Peppe Poeta, è stato ospite ieri della settimanale puntata di Basket Time, in onda su Teletutto. «A Pistoia giocano ragazzi che hanno tanto orgoglio. Da capitan Della Rosa a Saccaggi – prosegue il quarantunenne americano –. Se dovessero sbagliare la partita nessuno farebbe drammi». Mentalmente, non una brutta condizione.

Domenica scorsa

Alle spalle, invece, c’è la vittoria con Cremona che, grazie anche alla concomitante sconfitta di Trento, ha riconsegnato alla Germani la vetta della classifica.

«Era la prima gara di campionato dopo la Coppa Italia e la pausa per le Nazionali – prosegue Moss –. Fare un po’ di fatica è normale. Noi abbiamo impiegato un po’ di tempo a trovare il nostro ritmo di gioco. Quando lo abbiamo fatto, abbiamo preso il comando delle operazioni».

Menzioni speciali

L’assistant coach ha due menzioni speciali. Una è «per Cournooh, che in questa stagione ha avuto meno minuti e meno possibilità di mettersi in mostra, ma che con Cremona ha disputato una grande partita». L’altra è per capitan Della Valle, «che ha saputo gestire la gara con grandissima saggezza – prosegue il nativo di Chicago –, e che ha lavorato molto bene anche per i compagni, confezionando otto assist».

Moss, quest’anno, quando gli impegni con la Germani glielo consentono, si allena e gioca con il Cxo Ospitaletto di serie C, società «satellite» di Brescia. Sarà in campo anche la prossima stagione? David si sbilancia poco. Intanto, però, ringrazia tutti coloro i quali gli hanno permesso di tornare in campo. Per lui, resta il primo amore

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.