Basket

Germani, Magro: «Serve umiltà ma anche consapevolezza»

Il coach della Leonessa parla in vista della sfida di domani: alle 20.45 in casa gara-1 di play off contro la Dinamo Sassari
Alessandro Magro - © www.giornaledibrescia.it
Alessandro Magro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Fuori i secondi. L’ora decisiva si avvicina, anche se la sfida, in realtà, si risolverà in non meno di tre partite. Questo lunedì, alle 20.45, al PalaLeonessa, la Germani affronta la Dinamo Sassari in gara-1 dei quarti dei play off.

Il Banco è una squadra già battuta due volte in regular season, ma resta pericolosa, nonché una delle formazioni che ha chiuso meglio l’ultima parte di stagione.

Alessandro Magro, coach della Germani, è determinato. «Siamo umili e consapevoli - afferma -. Se da un lato è vero che tutto si azzera, è altrettanto vero che il nostro percorso è ciò che siamo. Sassari ha avuto la fortuna di aver giocato tutte le ultime partite con un obiettivo. Noi eravamo tranquilli e, quindi, per noi è stato diverso. Ma in quest’ultima, lunghissima settimana, ci siamo allenati molto bene. E finalmente inizia la post season. Per noi è un po’ la notte prima degli esami».

E aggiunge: «La Dinamo è forte, ha saputo raddrizzare la propria stagione, e la serie può essere lunga e combattuta. Sarà equilibrata, anche se abbiamo il vantaggio del fattore campo. Dovremo entrare nella serie nel miglior modo possibile. Gara -1 non decide alcunché, ma può comunque dettare un indirizzo. In campo dovremo difendere forte, condividere la palla e divertirci».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato