Basket

Germani, Della Valle: «Con Cremona si deve vincere per forza»

La guardia del Brescia è stata ospite su Teletutto per Basket Time: «In caso di sconfitta dovremmo preoccuparci»
Amedeo Della Valle
Amedeo Della Valle
AA

Mentre la Germani targata 2021-2022 cerca ancora la propria dimensione e, soprattutto, una buona costanza di risultati e prestazioni, si può affermare che al tramonto del 2021 la cosa più bella capitata alla Brescia della palla a spicchi nel corso di quest'anno sia Amedeo Della Valle. Top scorer del campionato di serie A con 17.5 punti a partita (sempre in doppia cifra), carisma, spettacolo e tiri impossibili che trovano il fondo della retina sono i doni che ha portato al club biancoblù dal giorno in cui ha iniziato a farne parte, la scorsa estate. 

Ieri la guardia è stata ospite di Basket Time, programma in onda su Teletutto, condotto da Jacopo Bianchi (in collegamento, in veste di opinionista, Luca Vicinelli). Il ventottenne dall'esperienza internazionale non ha mai peli sulla lingua. E, quindi, inquandra il momento che sta attraversando del club senza la diplomazia di molti suoi colleghi (sportivi, in generale). «La tanto attesa amalgama sta arrivando? Le ultime due prestazioni contro Reyer Venezia e Olimpia Milano fanno pensare che la strada sia quella giusta - afferma -. Ma io non posseggo la sfera di cristallo. Lo scopriremo nelle prossime quattro partite (che chiuderanno il girone d'andata, ndr), a partire da quella di domenica, contro Cremona».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Già, la Vanoli. In casa Germani è giustamente un chiodo fisso. Dopodomani, domenica, alle 19, al PalaLeonessa, è in programma la classica partita che è severamente vietato sbagliare. Uno di quei 'target' ineludibili che il campionato ti presenta. Uno di quegli appuntamenti per i quali non esistono alibi. «Infatti, per noi, è 'la partita' - commenta il numero 8 biancoblù -. Se non vincessimo, dovremmo preoccuparci». La schiettezza di Amedeo, c'è da dire, porta pure bene. Pochi giorni prima della (importantissima) vittoria sulla Reyer Venezia aveva affermato che in quella partita ci sarebbe dovuta essere almeno una significativa reazione, dopo il tris di sconfitte da cui si arrivava. E la reazione era arrivata, portando in dote pure due punti. 

Della Valle ha parlato inoltre di questo suo inizio di stagione. E della prima parte di avventura all'ombra del Cidneo. Dove si è creato un progetto pluriennale che è destinato ad averlo al centro. «Mi sto trovando molto bene - ha commentato l'esterno -. Ma, come tutti, sare più contento se iniziassero ad arrivare più successi». Amedeo, insomma, è all-in sulla partita contro Cremona. Il count down corre veloce: per la Germani può iniziare un nuovo campionato. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato