Sport

Germani, Della Valle: «Contro Venezia cerchiamo una reazione»

Così la guardia della Pallacanestro Brescia alla conferenza stampa. Si è parlato anche di mercato
Da sinistra Amedeo Della Valle, Daniele Peli, Marco De Benedetto - Foto © www.giornaledibrescia.it
Da sinistra Amedeo Della Valle, Daniele Peli, Marco De Benedetto - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Amedeo Della Valle, guardia della Germani, ha preso parte alla conferenza stampa organizzata nella sede di Intred Spa, nella sede di via Triumplina, sponsor della Pallacanestro Brescia, cui hanno partecipato anche Marco De Benedetto, responsabile scouting del club, e Daniele Peli, amministratore delegato dell’azienda. 

Si è parlato del prossimo impegno, sabato in casa contro la Reyer Venezia, e di mercato. Della Valle, che ha ricevuto il premio di Player Of The Month di novembre, istituito dalla Pallacanesto Brescia, è conscio del momento difficile della squadra. «Ma non conosco altra medicina che il lavoro - afferma il giocatore -. Venezia è una squadra superiore, il gruppo gioca insieme da molti anni ed è ben allenato da De Raffaele. Noi cerchiamo una reazione. Se non arrivasse almeno una reazione, sarebbe preoccupante».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

A De Benedetto il compito di parlare di mercato. A partire dai due nomi caldi, Tyus Battle e Tomáš Kyzlink. Uno dei due potrebbe prendere il posto di Lee Moore, il giocatore maggiormente indiziato di uscita. «Battle ha talento e prospettive - commenta il dirigente -. Ha giocato bene in Vtb League, mentire a Sassari ha avuto qualche problema. È un profilo interessante. Kyzlink si sta allenando in Repubblica Ceca, suo Paese natale. In Italia (l’ultima esperienza la passata stagione a Reggio Emilia, ndr), ha avuto ruoli da protagonista e comprimario. È un ottimo atleta. Ma con nessuno dei due ci sono trattative. Monitoriamo il mercato, ma ci muoviamo solo se intercettiamo il profilo adatto a noi».

A Peli il compito di presentare Intred. Che sarà match sponsor della gara con Venezia, che supporta la Germani da tempo e che si occupa di telecomunicazione e sviluppo a Brescia e in Lombardia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia