Basket

Germani, coach Magro: «A Pesaro per imporre il nostro gioco»

Daniele Ardenghi
Domenica la prima in classifica affronta la penultima. Il tecnico della Pallacanestro Brescia ha le idee chiare su come affrontare la partita
Coach Alessandro Magro - © www.giornaledibrescia.it
Coach Alessandro Magro - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Auguro a tutti di "fare schifo" almeno una volta. Sembra paradossale, ma può dare le motivazioni per raggiungere l’eccellenza. Alternativamente, il rischio è quello di rimanere nella mediocrità».

Ma la Germani non è mediocre. È prima in classifica, e da tale affronta, domenica, Pesaro alla Vitrifrigo Arena. E coach Alessandro Magro desidera archiviare la delusione in Coppa Italia contro Napoli, tenendo solo «la rabbia per quella caduta, che è un sentimento dinamico, mentre la delusione può paralizzarti».

Gli allenamenti

La Pallacanestro Brescia, dopo la settimana di pausa per le Nazionali, «si è allenata bene. Sono molto soddisfatto - commenta l’allenatore -. A Brindisi abbiamo giocato e perso una gara simile a quella che ci aspetta. Pesaro è penultima, ha grandi motivazioni. Vogliamo imporre il nostro gioco in entrambe le metà campo, e provare a mettere la gara sui binari migliori per noi. Il mese di marzo sarà molto difficile. L’obiettivo è di arrivare al 25 a sfidare la Virtus Bologna (oggi seconda, ndr) per giocare un vero scontro diretto». Significherebbe arrivare a fine mese più o meno senza sconfitte…

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.