Basket

Germani, Burnell: «Contro la Reyer partita stile play off»

L’ala grande ieri ospite a Teletutto: «Giocare una Coppa europea è un mio obiettivo»
Loading video...
Basket Time - Puntata del 03/04/2025
AA

Jason Burnell, ospite ieri negli studi di Teletutto per Basket Time, ha deciso con un ultimo quarto eccezionale la partita che la Germani ha vinto a Trento domenica scorsa. È la sua sesta stagione da professionista, la sesta in Italia, la seconda alla Germani (prima ha giocato a Cantù, alla Dinamo Sassari e a Brindisi).

Per l’ala grande, che il 15 agosto compirà 28 anni, probabilmente, si tratta dell’annata migliore. Le sue performance, inutile negarlo, lo mettono sempre di più al centro della scena. È un serio candidato al premio di miglior sesto uomo dell’anno.

Incognita

Resterà alla Pallacanestro Brescia? Esattamente come lo scorso anno – a domanda diretta e a ragionamento a microfoni spenti – risponde in modo totalmente evasivo. Eppure JB non si sottrae a ragionamenti più generali sul proprio futuro. «Per me essere in quintetto non è affatto una priorità – afferma –. Giocare una Coppa europea? Beh, sì. Questo è un mio obiettivo». Circostanza che – almeno sulla carta – potrebbe allontanarlo da Brescia, realtà che al momento non prenderebbe in esame l’ipotesi di partecipare a due competizioni.

Jason Burnell dopo la vittoria con Trento - Foto M.Ceretti/Ciamillo-Castoria © www.giornaledibrescia.it
Jason Burnell dopo la vittoria con Trento - Foto M.Ceretti/Ciamillo-Castoria © www.giornaledibrescia.it

Fiducia

È anche vero che Peppe Poeta è solo qui. «È un allenatore magnifico –. La fiducia che ripone in me, la fiducia dei miei compagni e il duro lavoro che ho svolto in estate sono le chiavi delle mie performance attuali. Ho iniziato la stagione con l’obiettivo di essere il sesto uomo dell’anno». E ci sta andando sempre più vicino. Il principale rivale è Jordan Ford, giocatore di Trento. Domenica scorsa ha segnato 25 punti, ma la gara l’ha vinta Burnell.

Questa domenica, alle 20, al PalaLeonessa, arriva la Reyer Venezia. Squadra in formissima, che finalmente è riuscita a completare la propria rimonta sulla zona play off, tornando alle latitudini che le competono. «Sarà senza ombra di dubbio una partita fisica – sottolinea JB –. Sarà una gara stile play off, senza dubbio molto bella da giocare».

Intanto Miro Bilan è stato premiato come Mvp del mese di marzo dalla Lba. Aveva ottenuto lo stesso award a ottobre e a dicembre.

Annunci

Ieri, in sede di assemblea di Lega, sono state rese ufficiali alcune date. I play off prenderanno il via sabato 17 e domenica 18 maggio. La prossima stagione inizierà con la Supercoppa in programma sabato 27 e domenica 28 settembre, mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà da mercoledì 18 a domenica 22 febbraio 2026.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.