Germani-Olimpia di mercoledì pomeriggio, Ferrari: «Vergognoso»

È una delle partite di cartello, se non «la» partita di cartello della regular season, per la Germani. Ma la sfida con l’Olimpia Milano – si tratta, tra l’altro, di uno scontro al vertice – va in scena in turno infrasettimanale, alle 18.30 di oggi, mercoledì.
La circostanza rappresenta un disagio per i tifosi e per le società (storicamente si registrano sold out). Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani spa, ha affidato a una nota tutto il proprio rammarico. Di seguito il testo.
«La partita di stasera alle 18.30 con Milano, è la conferma e la perfetta immagine dell’assurdità delle regole sui cui si basa il basket italiano. Un mondo che sembra vivere in una bolla di contraddizioni, dove idee virtuose non trovano fondamento, dove le regole sembrano redatte appositamente per essere violate e l’interesse per le giovanili è solo un lontano ricordo, ovvero l’inizio della fine.
È un sistema che premia la scorrettezza e l’assenza di lungimiranza, dove le società e le famiglie sono lasciate sole a sostenere il peso di questo sport. Non c’è da meravigliarsi se molti decidono di abbandonare, sponsor in primis.
È ora di vergognarsi, non solo per la scelta dell’orario, ma per la mancanza di rispetto verso le famiglie, i tifosi e lo sport stesso. La pallacanestro merita di meglio.
Mi scuso personalmente con tutte le tifose, tifosi e tutte le famiglie e sponsor che “amano” Pallacanestro Brescia, visto che la rappresento a 360°, ma a tutto c’è’ un limite. Oggi è stato superato».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
