Germani, la sindaca Castelletti: «La città e il club una cosa sola»

Piazza Loggia, gremita e festante, celebra la Germani, squadra capace di riscrivere, ancora una volta, la storia della pallacanestro a Brescia. A fare gli onori di casa non poteva che essere la prima cittadina Laura Castelletti.
Dichiarazioni
«È una grande soddisfazione poter festeggiare insieme alla Pallacanestro Brescia in questa piazza – le sue parole –. È stata una stagione straordinaria nel corso della quale i biancoblù hanno saputo sognare in grande, puntando soprattutto sulle persone. La squadra è stata super. Ha avuto un grande capitano, un allenatore che ci ha messo l’anima, una proprietà che ha sostenuto il progetto e il tifo civile e passionale di un’intera comunità, un tifo emotivamente potente. Martedì scorso ne abbiamo avuto la prova».
Come ha sempre sottolineato il proprietario Mauro Ferrari, la pallacanestro a Brescia è un prodotto sociale che si lega in modo inscindibile al tessuto cittadino.

«Questo è un progetto non solo sportivo, questa è una squadra che vive la città e al contempo la nostra è una città che vive la squadra – prosegue Castelletti –. Questo significa avere grandi valori. Il club lancia messaggi che gli appassionati e i bresciani vivono intensamente. Oggi aggiorniamo il libro della storia di Brescia. E questa festa non deve finire».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
