Basket, Divisione Regionale 1: Montichiari sigilla il secondo posto

Il big match tra Pythons Montichiari e Lic Verolanuova è stato il piatto forte della penultima giornata di Divisione Regionale 1. L’atteso derby della Bassa ha riservato però anche dei contenuti che vanno al di là degli aspetti sportivi. Durante il match è stata ospitata l’Asd Delfini 2001, una squadra di basket in carrozzina (proveniente dalla provincia di Vicenza) che si è esibita nel corso della serata. L’occasione è servita anche come raccolta fondi per sostenere le attività dell’associazione.
Secondo posto aritmetico
Sul parquet le prime due delle classe si sono sfidate in 40 minuti di notevole intensità, che hanno premiato la maggior energia dei padroni di casa, in grado di imporsi 87-81. Gli uomini di Scaroni riescono a costruire un leggero vantaggio nella parte centrale e festeggiano due punti che valgono la certezza aritmetica del secondo posto: l’Mvp è Milos Delibasic, autore di 35 punti. Per la Lic da segnalare i 21 punti di Pedretti e i 19 di Cucchi.
L’altro verdetto
Il turno ha emesso anche un altro verdetto, ossia la qualificazione ai play off della Virtus Desenzano, la quale può brindare per la prima volta all’accesso per la post season. Decisivo il blitz dei gardesani (68-49) sul parquet della Gs Verolese. Dopo un avvio favorevole ai locali, la svolta si concretizza nella terza frazione con il break ospite di 18-8: Amadini, Faini e Zoccoli sono gli artefici del prezioso successo dei ragazzi di Tusa. Si ferma a Biassono, invece, il River Orzinuovi, che aveva comunque già messo al sicuro i play off nel turno precedente. Nel posticipo, Sarezzo passa a Vimercate (82-75) e difende il quarto posto che garantirebbe il vantaggio del fattore capo nel primo turno play off.
La classifica
Lic Verolanuova 44 punti; Montichiari 38; Gussola 34; Sarezzo e Agrate 32; River Orzinuovi 28; Desenzano 26; Vimercate 24; Treviglio 22; Rovagnate, Verolese e Biassono 16; Melzo 14; Excelsior Bg 8.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
