Basket

Brixia Basket, uno staff sempre più internazionale

Gli argentini Berti e Gattone si uniscono al connazionale Frattoni
Stefano Zanardi lavorerà con uno staff internazionale - © www.giornaledibrescia.it
Stefano Zanardi lavorerà con uno staff internazionale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non c’è tempo da perdere, per il Brixia Basket l’avventura nel massimo campionato Nazionale è già iniziata. Dopo aver annunciato la collaborazione in un ottica di sviluppo con la società Cxo Ospitaletto, la squadra è già al lavoro presso l’impianto franciacortino.

Tre settimane intense con la possibilità per i tifosi di potersi gustare gli allenamenti a porte aperte (tutti i giorni dalle 18 alle 20). Un inizio ricco di novità assolute per le Leonesse d’Italia, a rinforzare e ampliare lo staff, sono state inserite tre figure di rilievo nel club. Un «tris» di argentini che contribuiranno al miglioramento del lavoro in palestra per Carlotta Zanardi e compagne.

Dopo l’annuncio del preparatore atletico e direttore del programma fisico giovanile Claudio Frattoni, faranno parte dello staff tecnico anche Marcela Berti e Juan Manuel Gattone. Ruoli ben definiti sin dall’inizio con Gattone che vestirà i panni di primo assistente allenatore nel campionato di Serie A, esperienza ventennale nel mondo della pallacanestro, Juan Manuel approda a Brescia dopo l’esperienza a San Antimo in serie B. «Dal mio arrivo in Italia ho maturato un esperienza incredibile, dove l’apprendimento non si ferma mai - spiega il tecnico albiceleste-. So che la sfida è di altissimo livello, dovremo dare ogni giorno la nostra versione migliore, vivo il mio arrivo in Brixia Basket con gioia e responsabilità».

Sulla stessa lunghezza d’onda si pone anche Marcela Berti che insieme a Frattoni lavorerà sulla preparazione atletica delle ragazze oltre a coordinare il programma di iniziazione sportiva per il settore giovanile. «Per me - dice Barti - è un orgoglio integrare questa nuova tappa de Il Modello Sportivo nel Brixia Basket, siamo stati accolti umanamente e professionalmente in modo incredibile. Ci aspetta una stagione di duto lavoro - aggiunge Marcela-, ci vediamo sul campo da gioco». Pronti, partenza, via… Per il Brixia l’avventura più bella è già iniziata.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia