Basket, B Interregionale: Iseo e Gardonese obbligate a vincere

Ora o mai più. Saranno due giorni da dentro o fuori per Iseo e Gardonese. In gara 2 dei play off di Serie B Interregionale, entrambe le formazioni bresciane saranno chiamate a vincere per continuare a inseguire il sogno promozione. Sia la Syneto che la Migal sono infatti sotto 1-0 nella serie, rispettivamente contro Pordenone e Monfalcone. L’impresa si preannuncia tutt’altro che semplice, ma il fattore campo potrebbe rappresentare l’arma in più per allungare la sfida a gara 3.
I valtrumplini
I primi a scendere sul parquet saranno i valtrumplini di coach Perucchetti: domani alle 21, Davico e compagni proveranno a riscattarsi al PalaItis dopo la netta sconfitta per 97-76 subita solo due giorni fa. «il risultato maturato in gara 1 è merito di Monfalcone – ha commentato Perucchetti –. Loro solitamente tirano con il 26/27% di squadra, mentre domenica hanno tirato col 45% punendo le nostre scelte difensive. Il gap in termini di rotazioni è stato evidente: loro sono stati costanti per tutto l’arco della gara, mentre noi abbiamo finito la benzina troppo presto. Sicuramente in casa sarà una partita diversa: cercheremo di compensare questa differenza con una maggiore energia e fiducia».
I sebini
Bisognerà attendere giovedì invece per conoscere il destino della Syneto Iseo: i ragazzi di coach Matteo Mazzoli ospiteranno Pordenone, vittoriosa per 73-57 in gara 1, nella sfida in programma al PalAntonietti alle 20.30. Ancora da valutare la presenza di Milos Milovanovic che, nonostante il forfait in gara 1, farà però di tutto per essere del match. «Domenica ci abbiamo provato – ha dichiarato coach Mazzoli –. Sono comunque soddisfatto per quanto visto in campo: i ragazzi hanno dato tutto e hanno messo in difficoltà una squadra attrezzata che ha trovato delle giocate incredibili nei momenti più importanti del match. Noi per poter vincere dovevamo sperare in una serata perfetta al tiro e purtroppo non è stato così. Ora dovremo cercare di far meglio in casa nostra, continuando a mischiare le carte per cercare la vittoria»
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.