Basket, Magro (Germani): «Battere Brindisi per la Final Eight»
Ormai è cosa quasi certa, domani sera (ore 20, al PalaLeonessa) la Germani torna in campo dopo venti giorni di stop, per la prima volta nel 2022.
Quello contro l’Happy Casa Brindisi è un match molto difficile, come dice il coach bresciano Alessandro Magro, anche perché la posta in palio è altissima: la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. «Finalmente, dopo venti giorni di stop forzato, torniamo a giocare. Abbiamo davanti a noi tre match casalinghi consecutivi, con i primi due che ci permetteranno di continuare ad inseguire il sogno di strappare un pass per le Final Eight. Veniamo da un mese di dicembre nel quale la squadra ha avuto un impatto di grande levatura, purtroppo non siamo riusciti a giocare la partita del 2 gennaio e secondo me questo ci ha un po’ penalizzato. È stata fatta saltare la giornata per seguire le regole dell’equità quando poi a causa del Covid si è visto che è difficile poter giocare tutti contemporaneamente».
Entrando nei dettagli della gara con Brindisi, Magro non nasconde qualche timore: «Nonostante abbiamo avuto qualche assenza, siamo riusciti a fare un lavoro dignitoso con i giocatori a disposizione, ma è ovvio che ci mancano molto il cinque contro cinque ed il ritmo partita. Affrontiamo una squadra dai due volti, che è partita fortissimo, guidata sapientemente da coach Vitucci. Nella seconda parte del girone di andata non ha raccolto punti e sicuramente proveranno a strappare una vittoria».Tanto rispetto, ma niente paura: «Brindisi è una squadra con un’identità offensiva dichiarata, che ama giocare tanti possessi, dovremo controllare un altro loro punto di forza, i rimbalzi offensivi». Brescia, che più o meno ha le stesse caratteristiche, è pronta a respingere l’assalto dei pugliesi e spera di anche di poter portare a referto tutto il roster, che sta completando l’iter del return to play.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Magro, poi, parla della promozione a direttore generale di Marco De Benedetto: «Sono estremamente felice di questo investimento operato dal club. Quando ho iniziato questo progetto con Ferrari, è stata inserita questa figura che fin dall’inizio ha lavorato sottotraccia in questa direzione. Non avevo dubbi sulle sue qualità, sono orgoglioso e felice che abbia convinto tutti, è una persona che se lo merita, sia dal punto di vista umano che professionale».
Per il «piccolo» Alessandro Magro (come si è definito lui dopo i paragoni con Ettore Messina) ed i suoi uomini, è solo tempo di tornare in campo e ricominciare da dove ci eravamo lasciati, dalla splendida vittoria di Treviso nell’ultima gara giocata in campionato, ancora in dicembre.
In campo
Nel frattempo la LegaBasket ha ufficializzato gli orari dei prossimi impegni della Germani. Domenica 23 gennaio ospiterà la Dinamo Sassari alle 20.45, mentre domenica 30 gennaio Moss e compagni faranno visita alla Reyer Venezia: palla a due al Taliercio alle ore 19.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
