Basket, Divisione Regionale 2: come sono andate le prime semifinali

La corsa verso la finale è iniziata: ieri sera si sono giocate le semifinali di andata del campionato di Divisione Regionale 2, che vedono protagoniste le formazioni bresciane.
La vittoria di Coccaglio
Nella prima sfida, Coccaglio ha centrato una vittoria netta e convincente sul campo di Somaglia, imponendosi con il punteggio di 72-59. La squadra guidata da coach Peli ha costruito le basi del successo fin dai primi minuti, chiudendo il primo quarto avanti 18-8. I padroni di casa hanno provato a rientrare prima dell’intervallo, ma i bresciani hanno saputo contenere la reazione degli avversari, chiudendo i conti già nel terzo periodo e amministrando il vantaggio fino alla sirena finale. Mattatore della serata il solito Sartora, autore di 22 punti.
Il derby franciacortino
Molto più combattuto il derby franciacortino tra Capriolese e Padernese, che ha regalato emozioni fino all’ultimo possesso. La squadra di coach Belloni ha avuto la meglio per 57-56 al termine di una sfida dal grande equilibrio. Dopo una prima metà di gara punto a punto, la Padernese ha provato la fuga nel terzo quarto, chiuso avanti 45-40, ma nell’ultimo periodo la Capriolese ha messo in campo cuore e determinazione, completando la rimonta in un finale al cardiopalma. Quattro i giocatori in doppia cifra: Duci (12) e Curti (10) per i padroni di casa, Pavoni e Mensah (entrambi con 10 punti) per la Padernese.
I ritorni
Le gare di ritorno, decisive per l’accesso alla finale, si disputeranno il prossimo venerdì: alle 21 è in programma Padernese-Capriolese, mentre alle 21.15 toccherà a Coccaglio-Somaglia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.