Basket

Basket, B Interregionale: per Iseo dura sconfitta a Gorizia

Francesco Venturini
I sebini perdono 110-75 e non riescono a trovare continuità
Coach Perucchetti - Foto Nicola Agotini
Coach Perucchetti - Foto Nicola Agotini
AA

Iseo non riesce a trovare continuità. Dopo la vittoria della scorsa settimana contro l’Olimpia Castel San Pietro Terme, i sebini cadono nettamente a Gorizia. Il punteggio finale non lascia spazio a interpretazioni: dopo 40’ a senso unico il tabellone recita 110-75.

Che fosse una trasferta complicata, contro una squadra ben costruita e in un palazzetto caldissimo, era noto. Ma Iseo, soprattutto nelle fasi iniziali, ci mette del suo regalando troppe palle perse e commettendo numerosi errori, in particolare dalla distanza. Al contrario Gorizia non sbaglia, anzi. I padroni di casa chiudono l’incontro con il 57% da due e soprattutto con 19 triple mandate a bersaglio (46%), numeri che spaccano la partita e mandano al tappeto il gruppo di Peucchetti.

Mattatore della serata è Giacche con 30 punti, seguito dall’ottimo Micalich a quota 19 e da Fall con 14. Ai lacustri non basta portare cinque uomini in doppia cifra. Reghenzi è l’ultimo dei suoi ad arrendersi con 15 punti, Joksimovic ne firma 14, Veronesi 13, mentre Dal Pos e Milovanovic ne mettono a referto 12 a testa.

Il match

Iseo, dopo un buon avvio, fatica a muovere la retina e subisce gli affondi dei padroni di casa, che toccano già la doppia cifra di vantaggio al termine del primo periodo. Dopo la prima pausa Gorizia prova la fuga, ma Iseo trova il break di 10-0 che riaccende per un attimo le speranze. Illusione di breve durata: Gorizia non si scompone, ricaccia indietro i gialloblù e va all’intervallo sul 50-38.

La parola game over viene scritta nella ripresa, quando i padroni di casa iniziano a martellare con ancora più continuità dall’arco, toccando il 60% da tre nel terzo periodo e chiudendo di fatto i conti. A 10’ dal termine il punteggio è già 83-60. L’ultimo quarto ha poco da dire. Iseo si aggrappa all’orgoglio di Joksimovic per rendere il passivo meno amaro, ma Gorizia continua a colpire con Giacche, Micalich e Venturini e chiude con un perentorio 110-75 che vale due punti mai in discussione.

Tabellino

Gorizia 110-Iseo 75
Dinamica Gorizia
: peresson 2, perin 9, sertic ne, sara 7, de biasi 3, fall 14, ius 6, colli 10, venturini 8, futia 2, giacche 30, micalich 19. all.: tomasi.
Coram Iseo: Veronesi 13, Raineri, Dal Pos 12, Procacci, Joksimovic 14, Gentili 2, Bedini 5, Milovanovic 12, Reghenzi 15, Fantino 2, Zugni. All.: Perucchetti.
Arbitri: Zanelli e Pittalis.
Note: parziali 29-19, 50-38, 83-60.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.