Basket B femminile, Pontevico inarrestabile: espugnato anche Bresso

Pontevico è inarrestabile: espugnato anche il parquet di Bresso. Le bresciane continuano a volare; conquistano un'altra vittoria convincente, superando Bresso con un netto 66-44 e proseguono la corsa in vetta alla classifica a braccetto con Carugate.
Ancora una volta, protagonista assoluta è Benedetta Racchetti: dopo la straordinaria prestazione della scorsa settimana, il capitano si ripete, firmando 25 punti e trascinando la Meccanica Fantini al diciottesimo successo stagionale. Ottime anche le prove di Kotnis e Rossi, entrambe in doppia cifra.
La partita
Il match si decide progressivamente. Dopo un primo quarto equilibrato, in cui Bresso riesce a rispondere ai colpi del duo Kotnis-Racchetti, Pontevico cambia marcia nel secondo periodo: le bresciane concedono appena 4 punti alle avversarie e vanno all’intervallo lungo avanti di 9 (29-20).
Al rientro dagli spogliatoi, la partita torna momentaneamente in bilico. I canestri si alternano su entrambi i fronti, con Bresso che risponde ai 6 punti consecutivi della scatenata Racchetti e prova a rientrare nel match grazie a un parziale di 5-0 firmato Zucchetti-Pusca che chiude il terzo quarto sul 45-34.
Nell’ultimo periodo, la squadra di coach Doldi prende definitivamente il largo. Con un parziale di 21-10, le bresciane spezzano ogni resistenza avversaria e chiudono i conti sul definitivo 66-44. Un altro successo autoritario per le bassaiole, che continuano così a dimostrare solidità e ambizioni da vertice.
Il tabellino
Opsa Bresso-Pontevico 44-66
Opsa Bresso: Pusca 8, Semaan ne, Zucchetti 6, Barbieri ne, Quaroni 4, Genovese 5, Sartori 4, Urru 4, Beachi 2, Trianti 6, Stilo 5. All.: Fasano.
Meccanica Fantini Pontevico: Kotnis 16, Visigalli 3, Racchetti 25, De Cristofaro, Bernardelli 1, Catterina, Adami, Vida 6, Rossi 12, S.Pintossi, L.Pintossi 3. All.: Doldi.
Arbitri: Di Giuseppe e Martinetti.
Note: parziali 16-14, 20-29, 34-45.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
