Basket B femminile, Pontevico batte Milano 67-57 e torna a sorridere

Pontevico torna a sorridere. Le bresciane ritrovano il successo al PalaMarchini superando il Basket Femminile Milano per 67-57, al termine di una gara sempre condotta con personalità e continuità.
La gara
La squadra di coach Daniela Doldi parte forte, chiude il primo quarto già in doppia cifra di vantaggio (22-12) e allunga ulteriormente prima dell’intervallo, capitalizzando un approccio energico su entrambe le metà campo. Nella ripresa il ritmo cala e Milano prova a rifarsi sotto, ma le biancoblù mantengono sempre un margine di sicurezza, gestendo con ordine i momenti più complicati e difendendo il vantaggio fino alla sirena.
Quattro le giocatrici in doppia cifra per le bassaiole. Faroni trascina con 17 punti, De Cristofaro segue a quota 15, mentre Bernardelli e Moreni chiudono rispettivamente con 11 e 10 punti. Alle milanesi non bastano invece i 23 di una brillante Cassani e i 17 di Zumaglini, unici fari offensivi in una serata complicata.
Con questo successo la Meccanica Fantini sale a quota 10 punti in classifica, consolidando il sesto posto e ritrovando morale ed equilibrio dopo le ultime tre uscite a vuoto. Ora lo sguardo è già rivolto alla delicata sfida contro Usmate, in programma sabato alle 18.
Il tabellino
Pontevico 67
Bfm 57
Meccanica Fantini Pontevico: Codolo 6, Di Giorgio 8, Bevolo, De Cristofaro 15, Bernardelli 11, Pinardi ne, Moreni 10, Adami ne, Faroni 17, Zamboni ne, Morellato. All.: Doldi.
1° Classe Basket Femminile Milano: Discacciati 8, De Gianni, Pastori 6, Zumaglini 17, Cestari, Carmeli 1, Dionigi 2, Fordiani ne, Cassani 23, Osmetti. All.: Garetto.
Note: Parziali 22-12, 45-31, 53-43
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
