Altri sport

Urban Padel Arena, ci siamo: coi vip tre giorni di autentico spettacolo

Appuntamento da venerdì a domenica. Fulcro delle iniziative il Castello e il Timing: attese le stelle Vieri, Adani, Locatelli e Di Biagio
A Brescia tre giorni di padel in Castello e al Timing © www.giornaledibrescia.it
A Brescia tre giorni di padel in Castello e al Timing © www.giornaledibrescia.it
AA

Prende il via oggi e proseguirà fino a domenica l’evento sportivo che punta a far battere il cuore della città al ritmo del padel. Il Castello di Brescia e il centro Timing sono pronti ad ospitare la Urban Padel Arena, manifestazione articolata e unica nel suo genere legata allo sport più in voga del momento.

L’iniziativa - organizzata da Wise Sb, Timing e Sportshow con il patrocinio del comune di Brescia - vedrà la partecipazione delle leggende del calcioda Bobo Vieri a Lele Adani, da Gigi Di Biagio a Tomas Locatelli – in un contesto da fiaba. Un campo in vetro è stato posizionato nel Piazzale Sferisterio del Castello e attorno ad esso ruoteranno infinite iniziative dedicate agli appassionati di padel. Contestualmente, i rettangoli di gioco del centro sportivo Timing di via Dominatore Mainetti accoglieranno numerose attività legate sempre al padel.

Luci puntate

Il week end sarà animato dalla finale nazionale del «Bobo Padel Show - La Battaglia dei Circoli». In collaborazione con la Italy Padel Tour Bombeer, il torneo vedrà sfidarsi le sei coppie vincitrici delle fasi interregionali delle quattro Macro Zone d’Italia, divise per livelli e categorie (principianti, intermedi, esperti maschili e femminili, Over 45 e misti). La tre giorni di eventi si aprirà oggi con le attività riservate ai ragazzi del grest del centro sportivo Timing. Saranno coinvolti in divertenti giochi e attività ricreative immersi nella cornice del Castello. Successivamente, diverse aziende locali si sfideranno in coinvolgenti team building che promuoveranno la coesione e lo spirito di squadra.

Nel pomeriggio è in programma la GdB Padel Cup Invitational che vedrà sfidarsi i protagonisti delle tre edizioni della competizione targata Giornale di Brescia. Domani pomeriggio, i partecipanti e gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a un mini torneo Vip che vedrà scendere in campo vere leggende del calcio a partire dalle 18.30. Sarà un’occasione unica per tifare grandi campioni che dimostreranno le loro abilità in un contesto diverso dal solito. L’evento sarà anticipato dalle sfide tra le delle quattro Community più importanti nel panorama del padel: Padelisti Anonimi, Padel Review, Quelli del Padel e MVPadel. I loro incontri sul campo saranno un’occasione per apprezzare le abilità dei giocatori e per vivere l’atmosfera unica che l’Urban Padel Arena è in grado di offrire.

Gran finale

Domenica ecco le performance dei ragazzi della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). Sarà un momento emozionante che darà il via alle finali del «Bobo Padel Show - La Battaglia dei Circoli». L’Urban Padel Arena riunisce così sport, cultura e divertimento, rendendo Brescia una tappa obbligata per gli amanti del padel e per coloro che vorranno vivere un’esperienza indimenticabile.

In onda su Teletutto, Giornale di Brescia e radio Bresciasette

Il gruppo Editoriale Bresciana con i suoi canali di informazione seguirà passo dopo passo l’evoluzione di questa tre giorni dedicata agli appassionati di padel, che animerà sia il Castello sia il centro Timing. Attraverso il Giornale di Brescia, Teletutto e il nostro sito web sarà possibile seguire da vicino i tanti eventi programmati per questo week end. Domani inoltre dalle 18.30 alle 23.30 la diretta di Radio Bresciasette, con Davide Brio Briosi, Fulvio Marini e Ruggero Tavelli, racconterà le sfide dei talenti del padel e delle Football legends impegnate nel mini-torneo vip con una diretta tra sport, musica e divertimento.

L’accesso alla Urban Padel Arena è libero e gratuito. L’organizzazione ha predisposto un servizio minivan che consentirà nella giornata di domani - dalle 14 alle 23 - di raggiungere le mura del Castello cittadino per poter assistere con il massimo del confort alla suggestiva iniziativa dedicata al padel. Saranno garantite due corse all’ora (andata e ritorno).

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia