Sci, Franzoni chiude quinto in superG alle finali di Lillehammer

Orgoglio e rimpianto. La pista di Kvitfjell non è ancora magnanima con Giovanni Franzoni: se da un lato il quinto posto in superG alle finali di Lillehammer inorgoglisce, dall'altro lascia rammarico perché per un solo punto il manerbese non sale sul podio stagionale della specialità.
Nell'ultima gara veloce dell'anno nuovo successo per Dominik Paris, che fa doppietta dopo la vittoria in discesa di ieri. Franzoni arriva a 86 centesimi dal capitano azzurro confermandosi tra i migliori della specialità, a cinque decimi dal podio di Raphael Haaser. Proprio l'austriaco lo beffa nella classifica di specialità chiudendo a 301 punti contro i 285 del gardesano, comunque una volta vincente (a Wengen) e un'altra sul podio (in Val Gardena) in questa grande annata. Dietro a Marco Odermatt, secondo posto di disciplina a Vincent Kriechmayr, anche in gara alla piazza d'onore a 7 centesimi da Paris.
Altra grande prestazione della squadra italiana visto che nei 10 c'è anche Mattia Casse (nono, +1''42). Poi Guglielmo Bosca dodicesimo e Christof Innerhofer diciottesimo.
«L’obiettivo di giornata non è stato centrato – ha detto Franzoni -. Speravo anche oggi di conquistare il podio di specialità. Non posso che ripartire da qui: chiudere quarto e sesto nelle classifiche di specialità veloci è un ottimo risultato. Sono sempre stato contento durante questa stagione, ci sta anche un po’ di amaro in bocca in questa fine stagione. Ho ancora tanta voglia di fare bene e devo migliorare ancora alcuni tratti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
