Altri sport

Rally, Mabellini scatta da leader in Polonia

La prova è valida per il Campionato europeo
Andrea Mabellini in strada - © www.giornaledibrescia.it
Andrea Mabellini in strada - © www.giornaledibrescia.it
AA

Oggi il giovane Andrea Mabellini , su Renault Clio Rally 4, spera di essere protagonista al 78° Rally di Polonia, valido per il Campionato europeo, cui il pilota valsabbino è in testa nella categoria Erc4, con 15 punti di vantaggio sul compagno di squadra, il francese Anthony Fotia e 20 sullo spagnolo Oscar Palomo.

La gara è anche la seconda prova del campionato Junior, in cui Mabellini, sempre in coppia con Virginia Lenzi,  è secondo alle spalle del francese Laurent Pellier. «Abbiamo svolto dei test  questa settimana e sono andati bene - afferma Mabellini -. Abbiamo lavorato sulla vettura in diversi punti. So che sarà difficile. Le prove, rispetto allo scorso anno, sono cambiate. Mi auguro comunque di mettere a frutto l’esperienza». Gli impegni di Mabellini si estenderanno poi al campionato italiano in cui, al Rally di Alba del 24-25 giugno, dovrà difendere la leadership tra le vetture due ruote motrici.

Qui, Mabellini conduce con 16.5 punti di vantaggio dopo tre gare. La stagione è impegnativa, ma fin qui ricca di soddisfazioni. Il pilota è portacolori della scuderia  Mirabella Millemiglia, attraverso la parte agonistica collegata, targata Northon Racing.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia