Pesca alla trota, Michele Bresciani conquista il titolo tricolore

Nave ha il suo campione italiano di pesca: Michele Bresciani. Il giovane ha scritto una pagina memorabile nella sua carriera sportiva, conquistando il titolo di campione italiano a box di pesca alla trota in lago con esche naturali. Un trionfo dal sapore ancora più dolce perché ottenuto in casa, nelle acque bresciane del lago Franzoni.
Bresciani, portacolori dell’asd Seveso di Milano, è stato una delle anime di una squadra che ha saputo imporsi sui 48 migliori team provenienti da tutta la Penisola. Con una performance di altissimo livello ha raggiunto il primo gradino del podio insieme ai suoi compagni Kevin Dorigo (Biella), Marco Brambilla (Milano) e Simone Gamba (Valle D'Aosta).
«Vincere questo titolo è una soddisfazione immensa - commenta - ma la vera forza è stata l’unione del nostro team. Ognuno è stato fondamentale».
Passione
Per Michele questa vittoria è il culmine di una passione viscerale, nata quando aveva solo sei anni. Un amore per la pesca trasmesso dal padre e da un mentore speciale: «Una persona che porterò sempre nel cuore, Alvaro Vitali» racconta Michele, sottolineando come quella passione d'infanzia sia diventata una fiamma inarrestabile.
Il suo non è un talento improvvisato. Già nel 2013 aveva sfiorato l'impresa, laureandosi vice-campione italiano under 23. Il primo sigillo tricolore era arrivato nel 2022, con la vittoria del campionato a coppie insieme all’amico Kevin Dorigo.
«Oggi, nel 2025, siamo sulla vetta - commenta Bresciani -. Un successo di squadra impreziosito dall’unione con Marco e Simone, a loro volta già campioni italiani nel 2021». Con questo risultato il pescatore di Nave può ora indossare con orgoglio ben due scudetti tricolori sulla sua divisa. «Sono veramente orgoglioso - aggiunge -: è la realizzazione di un sogno coltivato con anni di sacrifici e dedizione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.