Altri sport

Jacobs stavolta corre da Nicole: è il giorno del grande sì

Alle 17 matrimonio blindato a Gardone Riviera. Marcell, in Armani, partirà in motoscafo da Desenzano
Marcell Jacobs e Nicole Daza - © www.giornaledibrescia.it
Marcell Jacobs e Nicole Daza - © www.giornaledibrescia.it
AA

La barca, la torre, la favola. Sul lago di Garda tutto è pronto per il matrimonio dell’anno, quello tra il campione olimpico desenzanese Marcell Jacobs e la sua fidanzata Nicole Daza, madre di due dei suoi tre figli, Anthony di 3 anni e Meghan di quasi 2. Il fatidico «sì» sarà pronunciato oggi pomeriggio alle 17, con rito civile, nella dannunziana Torre San Marco di Gardone Riviera, alla presenza di circa 150 invitati, tra parenti, amici e vip. «È arrivato il vestito dello sposo!».

Siamo al telefono con mamma Viviana quando all’Hotel Florence di Manerba consegnano il completo di Armani che Jacobs indosserà oggi. Si sentono in sottofondo le voci concitate dei parenti, l’allegria del giorno che precede la grande festa. «Lo sposo è abbastanza agitato - assicura la signora Masini, che è invece alle prese con la lettera d’amore da dedicare al figlio, e in attesa di godersi una seduta rilassante di yoga -. Arriveremo a Gardone in barca, partendo da Desenzano: il sindaco Guido Malinverno ci teneva molto a omaggiare Marcell in questo giorno speciale. Anche Nicole arriverà in barca, chiaramente dopo di noi».

Ma prima la tavola bianca, con i parenti più stretti a Villa Athena, il bed&breakfast con la pista d’atletica dove Jacobs si è allenato durante il primo lockdown, e dove un anno fa ha chiesto la mano della sua amata. La proposta era arrivata nel giorno del compleanno di lui (è nato a El Paso, Texas, il 26 settembre 1994), mentre la data scelta per le nozze è quella del compleanno di lei, che oggi festeggia (anche) i suoi 29 anni.

Chi ci sarà

«Mio figlio è arrivato a casa giovedì sera - racconta mamma Viviana, tra un preparativo e l’altro -. Abbiamo fatto una festa a Borgo Machetto a Desenzano, mentre stasera (ieri per chi legge, ndr) ceneremo in famiglia qui in hotel. C’è un bel gruppetto di parenti arrivati dall’America, compresa la nonna di Marcell, Claudia, 78 anni e non sentirli». Non è riuscito invece ad esserci il papà dell’atleta, Lamont, rimasto negli Usa per motivi di salute, e oggi al matrimonio sarà assente pure il suo primogenito Jeremy di 7 anni, avuto da una precedente relazione. 

Attesissimi invece gli ospiti vip, dal collega iridato Gianmarco Tamberi e signora (a loro volta Marcell e Nicole hanno partecipato alle nozze della coppia lo scorso 1 settembre a Pesaro) al presidente della Federazione italiana di atletica leggera Stefano Mei, e ancora Cecilia Rodriguez e il compagno Ignazio Moser. Cerimonia e festa saranno super blindate. I fuochi d’artificio, invece, c’è da scommettere che si vedranno da tutto il lago.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia