Altri sport

Europei di nuoto, Michele Lamberti si è qualificato per la semifinale dei 50 dorso

Il 20enne bresciano ha chiuso l'ultima gara con la terza prestazione personale di sempre in 24''88. Con lui anche Thomas Ceccon
Michele Lamberti in vasca - © www.giornaledibrescia.it
Michele Lamberti in vasca - © www.giornaledibrescia.it
AA

Michele Lamberti andrà in semifinale. Il nuotatore bresciano, finalmente a suo agio in vasca lunga, si è infatti qualificato per la semifinale nei 50 dorso agli Europei di nuoto a Roma con il quinto crono. Insieme a lui l’instancabile primatista italiano (24''69) Thomas Ceccon, con il primo crono.

Il 21enne di Schio - tesserato per Fiamme Oro e Leosport, seguito da Alberto Burlina, oro nei 50 farfalla e argento la 4x100 mista mix - nuota senza strappare in 24''69. Il 20enne bresciano e recordman italiano in corta - tesserato per Fiamme Gialle e Gam Team, figlio del campione del mondo e allenatore Giorgio e della stileliberista Tania Vannini - chiude con la terza prestazione personale di sempre in 24''88. 

Si fermano il debuttante Simone Stefani (Esercito/Time Limit) settimo con il personale in 24''97 e Lorenzo Mora (Fiamme Rosse/VV FF Modena) undicesimo in 25''18. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia