Altri sport

Aperte le iscrizioni alla scuola di Sci di fondo «Adamello»: ecco i corsi

Dal 15 ottobre sono aperte le iscrizioni, fino ad esaurimento posti, per i corsi di sci di fondo e sci fondo escursionismo del Cai Brescia
Una foto durante il corso - Foto dal profilo Facebook di Scuola Sci Fondo Escursionismo Cai Brescia (@SciCaiBrescia)
Una foto durante il corso - Foto dal profilo Facebook di Scuola Sci Fondo Escursionismo Cai Brescia (@SciCaiBrescia)
AA

La Scuola Nazionale di Sci Fondo Escursionismo «Adamello», dal 15 ottobre, ha aperto le iscrizioni alla 50esima edizione dei corsi di sci di fondo e sci fondo escursionismo.

L’obiettivo dei corsi è di permettere agli allievi di godere delle magnifiche opportunità offerte dallo sci acquisendo tecnica e sicurezza. Le lezioni sono rivolte sia ai principianti, ovvero per chi vuole imparare a sciare (Corso propedeutico «Sfe1»), sia a chi ha già un livello avanzato, quindi a coloro che hanno una base tecnica, e che hanno già frequentato un corso (Corso avanzato «Sfe2»).

In entrambi i casi, i corsi prevedono l’insegnamento, attraverso lezioni sia teoriche che pratiche ed uscite sul terreno, con insegnamento delle nozioni fondamentali per poter svolgere con l'attività in totale sicurezza. I percorsi si svolgono lungo itinerari di bassa difficoltà e di lunghezza contenuta, nel caso del corso per principianti, e di media difficoltà e di lunghezza media nel caso del corso avanzato.

Tra le novità di quest’anno c’è la possibilità di avere sci e bastoncini in comodato d’uso gratuito durante il corso, per i nuovi iscritti.

Inizio corsi e iscrizioni

Le lezioni iniziano giovedì 10 novembre alla sede del Cai Brescia di via Villa Glori 13 in città, alle 21, con la presentazione del corso, del corpo istruttori, l’assegnazione nei gruppi e verranno forniti dei consigli per l’acquisto dei materiali.

Le preiscrizioni ai corsi sono aperte dal 15 ottobre (fino ad esaurimento posti), e si possono effettuare al seguente link: https://forms.gle/f3udGKMNfJr1LXgu6. Per ulteriori informazioni scrivere a scifondoesc@caibrescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia