Vasco Rossi brinderà all'anno nuovo con una bottiglia di Franciacorta

L'artista rovatese Giampaolo Belotti ha consegnato al cantante una «Mathusalem» decorata a mano
Vasco Rossi e Giampaolo Belotti con la bottiglia di Franciacorta
Vasco Rossi e Giampaolo Belotti con la bottiglia di Franciacorta
AA

Arriva dalla Franciacorta - e da Rovato in particolare - la bottiglia con cui Vasco Rossi brinderà all'arrivo del 2024. Merito dell'artista rovatese Giampaolo Belotti, che oggi pomeriggio ha raggiunto il «Blasco» nazionale negli studi di registrazione di Bologna.

Obiettivo: consegnare direttamente a Vasco la Mathusalem (sei litri) di Franciacorta Docg, prodotta dalla cantina Vezzoli di Erbusco. L'intera bottiglia è stata decorata a mano da Belotti: «È un inno all'amore - spiega l'artista rovatese - dedicato a Vasco e alla moglie», Laura Schmidt. «Il tutto coronata da una scritta che mi sembrava la più adatta per lui: Super... Vissuto». 

Con Vasco, Belotti si è intrattenuto un paio d'ore «di chiacchiere fitte e tante risate. È davvero una persona solare e alla mano. Oltre alla bottiglia - è la settima che realizzo per lui nel corso degli anni - gli ho regalato anche un cofanetto, che ha apprezzato particolarmente, con tutte le Favole di Barbara», le fiabe benefiche che Belotti e la rovatese d'adozione (ma emiliana di nascita) Barbara Dall'Osso realizzano da un decennio, destinando l'intero ricavato ai bambini con disabilità.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia