Un’asta benefica per il Museo di Norcia

È «L’arte per l’arte», iniziativa che vede la Fondazione Arsenale impegnata in una raccolta fondi per il Museo di Castellina di Norcia
AA

Un’asta per finanziare il restauro di un’opera d’arte in Umbria. È «L’arte per l’arte», iniziativa che vede la Fondazione Arsenale impegnata in una raccolta fondi da destinare al Museo di Castellina di Norcia.

Ventisei artisti hanno aderito alla chiamata dell’Arsenale donando una propria opera, pittorica, scultorea o fotografica, in esposizione nelle sale dell’Arsenale di Iseo, da sabato 10 dicembre (inaugurazione alle 18) a domenica 8 gennaio.

Già dal primo giorno le opere saranno messe all’asta partendo da una base di 200 euro (100 per le fotografie e le incisioni) con rilancio di cento euro.

Gli artisti coinvolti sono Viveka Assembergs, Mirko Bedussi, Luara Bellini, Paola Bonomelli, Walmer Bordon, Mino Botti, Roberta Busato, Antonio Capoferri, Cinzia Frassine, Annamaria Gallo, Michael Gambino, Sara Landriscina, Lorenzo Manenti, Mariuccia Nulli Antonioli, Antonella Pedretti, Roberto Pegurri, Giangi Pezzotti, Gruppo IseoImmagine, Beniamino Piantoni, Carlo Previtali, Elio Roberti, Filippo Venezia, Susi Zambetti, Angelo Zanella, Michele Zanni, Bruno Zoppetti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia