Un aprile all’aria aperta: ecco il programma completo delle attività di Adro

L’Amministrazione ha preparato un calendario nel segno della natura con camminate solidali e momenti per bambini e famiglie
Domenica 16 aprile la camminata solidale - © www.giornaledibrescia.it
Domenica 16 aprile la camminata solidale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Arriva la primavera e Adro si prepara a un mese tutto da vivere all’aria aperta, tra appuntamenti in cui prendersi cura del proprio corpo, camminate solidali, momenti per bambini e famiglie e tanto divertimento. Con la regia dell’Amministrazione comunale, della biblioteca e di tante realtà solidali il paese ospiterà tante iniziative.

Cosa fare

Sul fronte del movimento, sabato 1 aprile apre ufficialmente la nuova sede di «Balla&Snella» in via Sole delle Alpi, 12. Dalle ore 14.30 ci sarà «Benessere in rosa», con la psicologa Michela Casaletti, la cardiologa Lidia Culot, attività e socialità per tutte le donne.

Ai più piccoli sono invece dedicati i laboratori della Biblioteca comunale. Sabato 1 aprile, laboratorio creativo sulle emozioni con la maestra Elena Zanetti, per i bambini delle primarie, mentre sabato 15 aprile spazio alla fascia 3-6 anni e le letture animate sugli «Amici animali».

Foto di una passata edizione di una corsa organizzata da Anastasis - © www.giornaledibrescia.it
Foto di una passata edizione di una corsa organizzata da Anastasis - © www.giornaledibrescia.it

L'associazione Anastasis, che insieme al Comune di Adro si occupa del progetto Melanoma (per la prevenzione dei tumori della pelle), ha ufficializzato la data della «Camminata solidale 2023». Domenica 16 aprile ci saranno due percorsi, da 6 e 13 chilometri, tra vigneti e colline del territorio, con partenza e arrivo sempre dalla sede dell'associazione (via Cairoli 29). La partecipazione prevede un’offerta libera in favore del sodalizio che ormai da quasi un ventennio sostiene le persone malate di cancro e le loro famiglie. 

Da ultimo l’arte, che ha trovato casa nello splendido palazzo Bargnani Dandolo, il Municipio. Fino al 30 marzo ci sono sette giovani artisti, protagonisti della mostra «Brescia» Appuntamento dalle 10 alle 14 martedì, mercoledì e venerdì; dalle ore 14.30 alle ore 17.30 giovedì; dalle ore 11.30 alle ore 17.30 sabato; dalle ore 13.30 alle ore 17.30 domenica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia