Tredicenne travolta sulle strisce, esposto del Codacons

L'associazione si rivolge alla procura contro il Comune di Rovato, intanto questa mattina a Prevalle si registra un altro investimento
Foto d'archivio. Investimento sulle strisce - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Foto d'archivio. Investimento sulle strisce - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata investita ieri all'ora di pranzo sulle strisce pedonali. Grande spavento nel centro storico di Rovato per una ragazzina di tredici anni, travolta da un’utilitaria mentre attraversava sulle strisce pedonali corso Bonomelli. 

La ragazzina, sbalzata a terra, è stata subito soccorsa dai volontari della Croce Verde di Ospitaletto e portata in codice rosso all’Ospedale Civile di Brescia. Con il trascorrere delle ore le sue condizioni sono migliorate

Tanto è bastato, però, per spingere il Codacons a parlare di «ennesimo drammatico caso di investimento stradale, questa volta occorso a una ragazzina a Rovato lungo la via Bonomelli». «Il Comune è corresponsabile - scrive il Codacons in una nota - e l'associazione presenterà esposto alla Procura della Repubblica per individuare eventuali responsabilità amministrative». 

Intanto questa mattina un pensionato di 76 anni è stato investito a Prevalle in via 11 Febbraio, poco distante il cimitero. L'uomo è stato ricoverato in codice rosso alla Poliambulanza.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia