Travolto a Cologne dall’auto mentre lavora: grave muratore

Il 47enne è ricoverato al Giovanni XXIII. Le sue condizioni sarebbero molto critiche
La vettura che ha travolto il muratore mentre stava lavorando
La vettura che ha travolto il muratore mentre stava lavorando
AA

È stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo il muratore 47enne che ieri pomeriggio è stato travolto da un’auto a Cologne proprio mentre si trovava a lavorare ad un cantiere.

L’episodio è avvenuto attorno alle 17.30 in via Fratelli Facchetti, nel tratto iniziale della strada nota come «sottomonte» perché collega Cologne e Coccaglio passando alle pendici del Monte Orfano.

Una donna 42enne stava percorrendola alla guida della sua Ford Fiesta in direzione del centro del paese quando, per ragioni ancora sconosciute, è sbandata verso sinistra, proprio laddove in quel momento si trovava l’operaio colognese. Stando a quanto raccontato sul posto dai colleghi, l’uomo aveva appena finito di fare una gettata di cemento nella casa in costruzione e si era diretto verso il camioncino di lavoro per caricare del materiale edile. Il muratore è stato sbalzato sull’asfalto, mentre la vettura ha finito la sua corsa contro il muro di cinta dell’abitazione adiacente alla proprietà su cui insiste il cantiere. Illesa ma sotto choc la signora al volante, portata poi per accertamenti all’ospedale di Chiari. La donna è scesa subito dall’abitacolo per soccorrere il ferito, mentre alcuni vicini e gli operai chiamavano il 112.

La situazione è parsa tuttavia gravissima sin da subito, tant’è che sul posto sono giunti in pochi minuti i mezzi del Volontari dell’ambulanza di Capriolo insieme ad un’automedica del Mellini, mentre da Brescia ha preso il volo l’eliambulanza, atterrata in un vicino campo. I sanitari hanno fatto tutto il possibile per salvare il lavoratore e nonostante la situazione critica sono riusciti a stabilizzarlo e a portarlo al pronto soccorso di Bergamo in codice rosso. La sua prognosi è comunque riservata e i familiari si augurano di ricevere notizie positive al più presto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia